Calciomercato.com

  • Getty Images
    Romano: Inter, blindato Murillo

    Romano: Inter, blindato Murillo

    Non si tocca. Risposta semplice, chiara e netta. L'Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di Jeison Murillo, tra le più grandi rivelazioni in nerazzurro e in generale della Serie A in questa prima metà di campionato. Perché il difensore colombiano scovato e voluto da Piero Ausilio poi adottato da Mancini come centrale ideale da affiancare a Miranda, oggi è al centro di diversi interessamenti di mercato. Non solo i sondaggi del Real Madrid; alcune società di Premier League si sono informate con i suoi agenti sulla situazione dell'ex difensore del Granada, colonna di un'Inter che ha fatto della difesa la propria forza. Ma anche ai club inglesi che lo hanno monitorato da vicino, la risposta nerazzurra è stata picche.
     
    MURILLO D'ORO - Almeno 40 milioni di euro. Questa la valutazione attuale che fa l'Inter di Murillo; un valore potenziale e non di listino, perché Murillo non è cedibile ad oggi e non si muoverebbe se non per offerte folli. Ma nelle idee del club questo difensore per la sua età e il suo rendimento può arrivare ad avere un valore che tocchi fino ai 50 milioni in un futuro prossimo. Un centrale tra i migliori al mondo, chiaramente se dovesse confermarsi come all'Inter si augurano. Ma questa presa di posizione è stata molto gradita a Murillo e ai suoi agenti, convintissimi di proseguire quest'avventura iniziata benissimo a Milano.
     
    IL PIANO CALLERI - Intanto, ormai Jonathan Calleri è sempre più vicino a diventare nerazzurro. Quantomeno virtualmente, per qualche mese. Se - come sembra - l'attaccante classe '93 del Boca Juniors non dovesse riuscire ad avere passaporto comunitario entro gennaio, l'Inter ha un piano chiaro in testa: farlo tesserare dal Bologna e poi valutarlo più avanti, aiutando il ds Corvino nell'operazione e chiaramente nel pagamento del cartellino di Calleri al fondo di investimento che lo acquista dal Boca per 12 milioni. Così, il Bologna potrà goderselo. E poi sarà l'Inter a decidere se prenderlo già a giugno o aspettare, eventualmente ripagando il Bologna dell'investimento e della possibile valorizzazione. Nessun 'parcheggio', quindi; ma un affare doppio con la regia nerazzurra sul Bologna che aspetta Calleri. Si continua a parlare, mancano ancora dettagli per chiudere, il Chelsea come il Monaco resta in corsa. Ma l'Inter è sempre più vicina.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie