Calciomercato.com

  • Getty Images
    Romano: Fiorentina, i soldi per Walace

    Romano: Fiorentina, i soldi per Walace

    Il Sousismo è fatto anche di desideri. La nuova corrente di pensiero che ha incantato Firenze è passata da un mercato fatto di alti e bassi, chi è voluto scappare come Salah ma anche chi è rimasto come Babacar o Bernardeschi. E chi è arrivato, perché no, da Mario Suarez a Kuba passando per Astori o Kalinic. Poteva andare peggio. Eppure, sì, è sempre calciomercato. Perché Paulo Sousa vuole un centrocampista per gennaio, lo avrebbe gradito – così come un difensore – già negli ultimi giorni di agosto ma nessuna situazione si è sbloccata. E allora ecco che la Fiorentina sta già muovendosi per l’inverno, contatti più che vivi per l’obiettivo numero uno che era e resta Walace del Gremio.

    PRONTI 8 MILIONI – Il club brasiliano non ha voluto privarsi del volante classe 1995 su cui gli scout viola avevano messo gli occhi da mesi. Non è bastata la prima offerta da 4 milioni, neanche la successiva da 5 più bonus. Al momento la valutazione che ne fa il Gremio è attorno agli 8 milioni totali, cresciuti per via delle super prestazioni di Walace ormai da diverso tempo. In Brasile lo paragonano a Pogba, giocatore meno tecnico ma che punta più sull’intensità; Paulo Sousa per lui stravede, Pradé ci sta già lavorando e quegli 8 milioni a gennaio possono essere la cifra giusta – tra parte fissa e bonus – per chiudere un’operazione importante.

    WALACE VUOLE FIRENZE – La speranza fondamentale della Fiorentina è che nessun club si inserisca o che il prezzo possa impennarsi; per questo i contatti stanno andando avanti anche adesso, in modo da tenere i radar sempre accesi su Walace. Che da parte sua vorrebbe andar via a gennaio, quando la stagione termina in Brasile; una promessa ricevuta dal Gremio, pronto a liberarlo con la Fiorentina che finalmente lo aspetta. Forse, il matrimonio con Firenze è rinviato solo di cinque mesi, poco più o poco meno. Questione di tempo. Ma Walace, gioiello brasiliano, vede viola. Bisognerà chiudere, ma Pradé ha le idee chiare per un possibile, nuovo esponente del Sousismo.

    Fabrizio Romano 
     

    Altre Notizie