Getty Images
VIDEO Romamania: 'Una squadra cazzutissima'
Se il buongiorno si vede dal mattino, quella della Roma è una partenza, in questo 2017, promettente. A Marassi, contro il Genoa che ha messo alle corde mezza Serie A sul suo campo, si è vista una squadra compatta, sempre concentrata e capace di dettare i ritmi della partita. Il risultato non parla chiaro, l'1-0 sta stretto a De Rossi e compagni. Perin, prima di uscire in lacrime, ha fatto un miracolo su Dzeko, il bosniaco nella ripresa ha colpito un palo sul cross di Nainggolan. Proprio il belga ha avuto in paio di occasioni che non è riuscito a concretizzare.
La buona notizia è che la difesa non ha preso gol e ha lavorato bene con Bruno Peres attento a mantenere coperta la retroguardia. A sottolineare l'importanza del pacchetto difensivo ci ha pensato anche Kevin Strootman, uno che normalmente non si lascia andare a complimenti immeritati: "I difensori stanno facendo benissimo, Juan Jesus ha fatto una grande partita, anche Fazio e Rüdiger, sono tutti molto importanti per noi. Possiamo rischiare di più a centrocampo se sappiamo di poter contare sulla difesa".
A questo la Roma ha capito qual è la strada da percorrere. Bisognerà vedere se riuscirà a mantenerla e se non sarà troppo tardi.