Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Romamania: cosa succede in città

    Romamania: cosa succede in città

    • Valerio Nasetti
    Lunedì la Roma ha vinto il derby che il presidente della Lazio ha deciso di non far disputare il giorno prima. Succede che a segnare i gol siano stati i giocatori più chiacchierati della stagione. Juan Manuel Iturbe, acquisto da oltre 20 milioni, ha realizzato in un sol colpo una rete che vale oltre il doppio del prezzo pagato per il suo cartellino.

    Yanga-Mbiwa grazie al suo stacco di testa ha reso ridicoli i dubbi circa la bontà della sua permanenza alla Roma. Arrivato ad un passo dalle venti presenze in campionato, qualcuno tra gli addetti ai lavori iniziava a malignare sul fatto che Rudi Garcia non lo facesse più giocare per evitare il riscatto automatico a 7 milioni di euro dal Newcastle. Ora è l'idolo della curva Sud e il suo nome è Mapou.

    Succede che "la squadra più forte" ha perso e rischia pure di mettere a repentaglio il terzo posto, mentre "quella scarsa" ha vinto responsabilizzando mai come oggi il d.s. Sabatini e l'intera società. I tifosi vogliono un salto di qualità. Per un anno lasciamo da parte i sogni di gloria dettati dal cogliere in giro per il mondo minorenni talentuosi, risparmiamo quei soldi per un paio di campioni affermati. A crescere c'è sempre tempo, per vincere sempre meno.
     

    Altre Notizie