AFP/Getty Images
Romamania: Contro il Genoa per i tre punti e per salutare il capitano
Un obiettivo che ha la priorità sulla giornata d'addio del capitano giallorosso. Per salutarlo ci sarà occasione dopo la partita e sicuramente il numero 10 romanista organizzerà qualcosa per raccogliere l'abbraccio dei suoi tifosi.
Allo stadio Olimpico arriverà il Genoa che oggi ha certificato la salvezza e quindi non avrà molto da giocarsi contro la squadra di Luciano Spalletti. Il tecnico non potrà e non vorrà prendere sotto gamba l'ultimo impegno stagionale. Sceglierà dunque l'undici migliore e la maglia da titolare ragionevolmente dovrebbe essere quella consegnata ad Edin Dzeko.
Ancora una vittoria e poi sarà possibile dire addio a un giocatore che non solo ha fatto la storia della Roma ma anche la storia del calcio. Perché Totti non solo è stato, è e sarà patrimonio della storia romanista, ma lo è di tutti coloro che amano il pallone. Non sarà facile digli addio, sarà strano vedere una Roma senza di lui, ma c'è un tempo per tutto. E questo è il tempo dell'addio. Dal 29 maggio sarà una Roma senza Totti. Almeno in campo.