Roma-West Ham:| Scambio Behrami-Doni?
Più di un'idea. Alla Roma serve un esterno di fascia destra e già da tempo lo ha individuato nello svizzero Valon Behrami, ex giocatore della Lazio: il problema fino a qualche settimana fa era rappresentato dal prezzo del cartellino: 6 milioni. Troppi. Ultimamente però gli Hammers hanno lasciato intendere di essere disposti a lasciare partire Behrami in prestito con diritto di riscatto. Come a dire: 'Intanto prendetelo, poi per il lato economico ne riparliamo tra 12 mesi'.
Come mai questo cambiamento di fronte? Presto detto. Behrami, innanzitutto, è reduce da una stagione molto deludente, non ha mercato (soltanto qualche 'abbocco'), ma il motivo principale arriva addirittura dal Sudafrica ed è nato lo scorso 12 giugno: la 'papera' di Green contro gli Usa. Green è il portiere del West Ham, da quelle parti non si fidano più di lui. Potrebbe andare bene Doni. Anche lo scambio sulla base di prestiti, senza escludere l'ipotesi di una trattativa alla pari per il loro cartellino.
Al West Ham piace inoltre Julio Baptista, che può di conseguenza rappresentare un'altra pedina di scambio, qualora fallisse la pista Tottenham.