AFP/Getty Images
Roma, un anno dopo l'addio ecco cosa fa Totti
MARKETING - La maglia numero 10 per esempio è stata la più venduta anche quest’anno, Totti continua ad essere il più cercato da sponsor e stampa (per l’anniversario dell’addio al calcio sono arrivate almeno 50 richieste di interviste) e il suo profilo Instagram conta 2 milioni di followers (500 mila più della Roma, otto volte più della Lazio).
UOMO-SPOGLIATOIO - Ma non solo uomo immagine. Totti da settembre va a Trigoria tutti i giorni, fa gli orari della squadra, lavora con Monchi a stretto contatto ed è un prezioso aiuto per Di Francesco ma pure per il ds sul mercato. E’ stato lui ad esempio a convincere Schick ad accettare la Roma via Whatsapp o a placare Nainggolan dopo il caso-Capodanno. Totti ha abbandonato subito il corso da allenatore, perché la panchina non è per lui. Ma non vuole abbandonare il campo.
ANCORA IN FORMA - Segue una dieta preparata da uno specialista che gli ha fatto perdere più di sei chili, gioca a padel e calcetto appena può senza contare le amichevoli di beneficenza in giro per il mondo. Ha deciso di seguire la squadra anche in tournée negli Usa, per la gioia di Pallotta, e rinuncerà a parte delle vacanze per aiutare Di Francesco a rinforzare squadra e mentalità. Insomma Totti è (ancora) la Roma. Che a qualcuno piaccia oppure no.