Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE l'acquisto di Pastore dal PSG: tutte le cifre

    Roma, UFFICIALE l'acquisto di Pastore dal PSG: tutte le cifre

    Dopo la cessione di Radja Nainggolan all'Inter, adesso è ufficiale: Javier Pastore è un nuovo giocatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso:

    "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Javier Pastore.
    Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro.
    Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023.
    Javier Pastore vestirà la maglia numero 27.
    Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi giallorossi”.
    Il talentuoso centrocampista offensivo arriva dal PSG, dove ha giocato per 7 stagioni, collezionando oltre 250 presenze e 45 reti.
    Con il club francese ha vinto per 5 volte la Ligue 1, oltre ad aver alzato al cielo altri 14 titoli tra Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa di Francia.
    In carriera vanta anche 29 presenze e 2 reti con la nazionale argentina.
    “L’arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate” ha dichiarato Monchi. “Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità”.
    Javier vanta già un passato in Serie A, avendo disputato due stagioni nel campionato italiano dal 2009 al 2011 con il Palermo: nel 2010 gli fu assegnato l'Oscar del calcio AIC quale migliore giovane dell’anno, essendosi distinto come uno dei protagonisti del sorprendente quinto posto del Palermo nel 2009-10 che garantì al club rosanero anche la qualificazione in Europa League.
    Nato a Cordoba in Argentina ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell’Huracan prima del suo approdo in Europa".
     
     

    Altre Notizie