Redazione Calciomercato
Roma, UFFICIALE Baldanzi: costo, ingaggio e dettagli del contratto
- 28
IL COMUNICATO - Questo l'annuncio ufficiale della Roma: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Tommaso Baldanzi dall'Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all'ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale".
LE PRIME PAROLE - A margine dell'annuncio del centrocampista, arrivano anche le sue prime parole da giocatore della Roma: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia. Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.
LA GIORNATA - La prima giornata da romanista di Tommaso Baldanzi è iniziata all'alba. Il talento dell'Under 21 ieri è arrivato a Roma e ha soggiornato una notte all’Hotel Hilton nel quartiere EUR dove si stanno svolgendo gli ultimi giorni di calciomercato. Stamattina alle 8 in punto è arrivato alla clinica Villa Stuart, nella zona nord della città, per svolgere le visite mediche, superate senza problemi.
ADDIO EMPOLI - Baldanzi chiude la sua avventura in Toscana, all'Empoli, il club dove è cresciuto, con 6 gol in 44 partite. In questa stagione, condizionata dal problema alla caviglia, ha visto il campo 14 volte con 2 reti segnate, alla Salernitana e, nell'ultima giornata, alla Juventus.