Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, tutti i dubbi su Renato Sanches: il caso social, Besiktas e un colpo possibile col suo addio

    Roma, tutti i dubbi su Renato Sanches: il caso social, Besiktas e un colpo possibile col suo addio

    • Emanuele Tramacere
    Quello di Renato Sanches è ormai a tutti gli effetti non più un caso, ma un autentico flop di mercato. Acquistato in estate come possibile grande colpo da regalare a José Mourinho, oggi il centrocampista portoghese ha all'attivo soltanto 9 presenze e un gol fra campionato, coppa Italia ed Europa League. Troppo poco, per un giocatore che sicuramente ha colpi e talento, ma che, purtroppo per lui e per i giallorossi, ha confermato al 100% il teorema dell'ormai ex-allenatore portoghese: "Se sono alla Roma è perché hanno avuto dei problemi". E lui di problemi fisici ne ha avuti parecchi. E ora? Davanti a sé a al club giallorosso si sono aperte due strade, opposte e che passano inevitabilmente anche dal neo-allenatore Daniele De Rossi.


    BESIKTAS - La prima porta inevitabilmente all'addio in questa sessione di calciomercato. La Roma in estate lo aveva prelevato dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni come il raggiungimento di almeno il 55% delle gara giocate (in questo caso il riscatto è fissato a 11 milioni) o il 75% delle gare giocate (14 milioni). Inutile sottolineare come queste possibilità siano praticamente già sfumate (quella del 75% già certa) dato il numero di partite già saltate dal portoghese. La Roma è disposta a lasciarlo partire subito e gratis purché il club che lo prenda paghi al giocatore il 100% dello stipendio e ad oggi solo il Besiktas si è interessato a lui non trovando però ancora risposta positiva.

    IL CASO SOCIAL - Renato Sanches vuole giocare, è sempre stato questo il suo obiettivo anche quando ha scelto di approdare alla Roma. Nei giorni scorsi il giocatore ha dovuto prendere parola a mezzo social, con una storia pubblicata su instagram in cui ha chiarito un piccolo caso legato alle foto profilo giallorosse cancellate, dando anche la sua versione dei fatti sul futuro: "Quello che volevo maggiormente era essere in campo e fare quello che mi piace di più. Sfortunatamente, non sono stato molto fortunato con gli infortuni. La persona che si sente più frustrata e allo stesso tempo con il desiderio di tornare a giocare sono io… Credo che tutto passerà e che arriveranno momenti migliori. E infine, voglio solo specificare che non ho mai cancellato foto della Roma. È da più di un anno che la mia immagine del profilo è oscurata”.

    UN COLPO COL SUO ADDIO - Il desiderio è quindi quello di riprovarci ancora, di lasciarsi alle spalle questo periodo buio, si ma con quale maglia addosso? Il Besiktas non lo convince al 100% e la sua volontà, almeno nei prossimi giorni, è quella di riprovarci con la Roma, anche con De Rossi in panchina. Sarà il nuovo allenatore a dover prendere una decisione finale. Se ci sarà spazio per lui allora la Roma non interverrà sul mercato, altrimento, col suo addio, l'idea è chiara: avanzare Zalewski nel ruolo di mezzala o rifinitore (ruolo in cui è cresciuto nelle giovanili) e acquistare un terzino da alternare a Spinazzola.

    @TramacEma

    Altre Notizie