Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Roma, tutta la verità su Pellegrini: De Rossi, rinnovo e cosa pensano i Friedkin del capitano

    Roma, tutta la verità su Pellegrini: De Rossi, rinnovo e cosa pensano i Friedkin del capitano

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Pellegrini nel bene e nel male sempre al centro della Roma. Capitano e romanista, Lorenzo deve convivere con un rapporto a volte tormentato con la piazza. Soprattutto in una fase delicata e ancora non digerita dai tifosi che ha portato all’esonero di De Rossi. Tante, troppe voci che non hanno giovato al rendimento di un centrocampista tra i più forti del panorama calcistico italiano. Non è un caso, infatti, che possono cambiare commissari tecnici ma Lorenzo è sempre un giocatore importante anche per la maglia azzurra. 

    Ascolta "Roma, tutta la verità su Pellegrini: De Rossi, rinnovo e cosa pensano i Friedkin del capitano" su Spreaker.

    FUTURO DA SCRIVERE - Riavvolgendo il nastro a circa 6 mesi fa, Pellegrini stava vivendo una sorta di rinascita con la maglia del cuore. L’arrivo di De Rossi in panchina al posto di Mourinho, con il quale il rapporto si era parecchio raffreddato, aveva sortito una sorta di effetto shock per il capitano finalmente protagonista di grandi prestazioni. Una fase che però si è spenta rapidamente e ora per Lorenzo ci sono valutazioni a 360 gradi su quello che può essere anche un futuro lontano dalla Roma. Se fosse una decisione esclusiva del giocatore non ci sarebbero dubbi: la Roma come unico club della carriera ma sappiamo che le dinamiche del mercato sono diverse. Da quel che filtra, in caso di offerta interessante sul mercato i Friedkin ne parlerebbero con il giocatore e il suo entourage. 

    RINNOVO IN ALTO MARE - Nel calcio i contratti fanno la differenza e quello di Pellegrini con la Roma scade nel 2026. Al momento non ci sono trattative in corso per estenderlo con le parti che si sono date appuntamento a marzo per fare il punto della situazione. Lorenzo spera di arrivarci con il vento in poppa di un rendimento degno del suo valore, la rincorsa è appena iniziata. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie