Getty Images
Roma, Totti: 'Usciremo dalla crisi solo se siamo uniti. Non penso ad allenare'
Anche Totti entra a far parte della Laureus Academy.
Fortunatamente faccio parte anche io di questa squadra. Fiero di partecipare a questo evento, sperando di contribuire a questa causa bellissima. Hai incontrato tanti amici come Cafu… Molti ex compagni non li vedevo da tanto. Sono momenti in cui ti ritrovi e parli del passato, fa piacere. Sono pronti al progetto futuro. Ci sono tanti grandi volti del mondo dello sport… Ancora non li ho visti tutti. Uno in particolare è il mio amico Federer, è qui dietro a me. E’ una squadra diversa dal solito, ma molto significativa. I premi a Federer? Se non vince lui…
Più talento tu nel calcio o Federer nel tennis?
Lui a tennis, è una cosa fuori dal normale quello che sta facendo e che farà, perché penso che non smetterà. Gli riesce tutto con facilità. Alleneresti la Roma in caso di necessità? No no, ho altre cose a cui pensare. Gattuso dopo la partita mi ha detto di lasciar perdere.
Sul momento della Roma
Ci sono tante cause quando ci sono problemi. Dobbiamo trovare l’unione e l’affiatamento tra squadra, tecnico e società e lasciare le chiacchiere fuori da Trigoria. In campo è quella la risposta migliore che possono dare i giocatori.
Sei scappato a Montecarlo per i disastri della neve a Roma?
No no, ieri sta lì e domani ci tornerò in tranquillità.