Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, le ultime su Tammy Abraham: quando torna, la data del rientro

    Roma, le ultime su Tammy Abraham: quando torna, la data del rientro

    • Enrico Turcato
    Una lunghissima assenza, dalla Roma, dal campionato, dal fantacalcio. Tammy Abraham si è fermato nell’amara notte del 4 giugno: il successo contro lo Spezia dopo le lacrime di Budapest. E da lì non è più rientrato. Un brutto infortunio che ha stravolto i piani mercato giallorossi e cambiato il futuro dell’attaccante britannico. Ora che il recupero totale appare imminente, De Rossi spera di poterlo utilizzare a breve e di sfruttarlo come vera alternativa al duo Lukaku-Dybala: le ultime da Trigoria, infatti, portano buone notizie anche in chiave fantacalcio.

    L’INFORTUNIO – L’attaccante inglese si è infortunato il 4 giugno 2023 durante Roma- Spezia, ultimo turno di campionato. L’esito degli esami è stato durissimo: lesione del totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La torsione del ginocchio è stata importante e il danno molto serio. Tanto che Abraham dopo otto mesi deve ancora riprendere a lavorare pienamente con il gruppo. Si è rivisto in campo, ma con allenamenti ancora personalizzati.

    NUOVO STOP - In contemporanea con lo stop di Lukaku all'anca, Abraham ha avuto un piccolo nuovo affaticamento muscolare. Il motivo era legato all’aumento dei carichi di lavoro a cui il corpo si sta riabituando e che lo ha fatto rallentare un po’ rispetto alla tabella di marcia finale.

    DOPO LA SOSTA - La complessità dell’infortunio al ginocchio ha obbligato il giocatore a procedere con tutta la cautela del caso, svolgendo un iter riabilitativo sicuramente non semplice. Inoltre l’orientamento della Roma - da sempre - è quello di non spingere i propri tesserati ad accelerare i tempi di rientro. Così Abraham, che pareva prossimo al rientro in gruppo durante la sosta per gli impegni delle Nazionali, ha fatto slittare il proprio rientro a disposizione a metà marzo. Un recupero attesissimo.

    FINALMENTE CONVOCATO – Abraham, infatti, è stato convocato per il match odierno contro il Sassuolo. L'attaccante inglese sarà in panchina nella sfida contro i neroverdi, anche se, almeno momentaneamente, appare improbabile un suo utilizzo in corso d'opera.

    LISTA UEFA - Il nome di Tammy Abraham compare anche nella lista UEFA consegnata dalla Roma ad inizio febbraio. L’attaccante inglese sarà dunque a disposizione di De Rossi per la fase finale dell’Europa League 2023/24, ma il suo ritorno sul terreno di gioco in ambito europeo dipenderà ovviamente anche dal cammino che i giallorossi riusciranno a fare. Nella doppia sfida con il Brighton non ci sarà, ma nel caso di passaggio del turno potrebbe essere disponibile per i quarti di finale.

    Altre Notizie