Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Strootman ko: ecco chi può arrivare

    Roma, Strootman ko: ecco chi può arrivare

    • Valerio Nasetti
    La Roma giocherà le ultime dodici partite di campionato senza Kevin Strootman. La sua assenza, unita alle precarie condizioni di Pjanic e alla squalifica di De Rossi, riduce al minimo la possibilità di rotazione. A tal proposito, è stato promosso dalla Primavera Luca Mazzitelli: lui e Federico Ricci rappresenteranno i primi due ricambi per la partita contro l'Udinese e quella esterna a Verona con il Chievo. Allo stato attuale, la dirigenza romanista esclude la possibilità di attingere dagli 'svincolati', tuttavia in caso di risultati negativi nelle prossime settimane il dibattito potrebbe aprirsi. 

    Il mercato degli 'svincolati' prevede due nomi interessanti. Il primo è un ex giallorosso: Houssine Kharja, classe 1982 che ha militato in Italia anche con Siena, Genoa, Inter e FIorentina prima di finire nel Qatar all'Al-Arabi, club dal quale ha rescisso il contratto per il mancato pagamento degli stipendi. L'altro è in realtà un trequartista appena svincolatosi dal VIllareal: il 34enne Javier Camunas, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Un suo approdo, pur remoto, richiederebbe l'abbassamento di Pjanic sulla linea mediana, un ruolo già ricoperto durante la scorsa stagione con Andreazzoli allenatore.

    Di sicuro, cambieranno le prospettive per il mercato estivo. La Roma erigerà un muro più deciso nei confronti dell'interesse di altre società per Pjanic e sarà costretta a prendere un altro giocatore di primissimo livello che possa sostituire Strootman nei primi mesi della prossima stagione: Marco Parolo del Parma è la prima scelta. Altre candidature valide sono quelle relative a Pedro Obiang della Sampdoria ed al centrocampista dell'Atalanta, Daniele Baselli. 

    Altre Notizie