Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Soulè ha giocato tantissimo? I numeri smentiscono Juric. Con De Rossi era un titolare

    Roma, Soulè ha giocato tantissimo? I numeri smentiscono Juric. Con De Rossi era un titolare

    • Matteo Palmisano
    Non è un periodo facile per la Roma, attraversata da una crisi di risultati e da un clima intorno a Ivan Juric tutt’altro che positivo. La vittoria per 1-0 in casa con il Torino ha solo in parte attenuato i malumori dopo il 5-1 con la Fiorentina perché i problemi in casa giallorossi sono diversi. A cominciare dalla questione relativa a Matìas Soulé, arrivato come il grande colpo estivo e, fin qui, ancora a zero gol.



    CRESCITA - Juric ha affrontato l’argomento in conferenza stampa, parlando in modo deciso dell’argentino, che la Roma ha pagato circa 30 milioni dalla Juventus in estate: “Ha giocato tantissimo Soulé prima di ammalarsi. Non vedo problemi. In quel ruolo ci sono giocatori come Baldanzi e Dybala e bisogna scegliere ogni partita. Soulé ha grandi margini di miglioramento ma Baldanzi sta facendo benissimo e Dybala bene. Il nostro ambiente è di fretta e la mia esperienza con tanti calciatori è che lavorarci e se hanno voglia cresceranno come successo con Zaccagni, Ricci e Buongiorno".

    MINUTAGGIO - Tantissimo? Soulé, prima dell’influenza che lo ha tenuto fuori con Fiorentina e Torino – con cui è andato solo in panchina – aveva disputato, con Juric, due partite da titolare in campionato e due da subentrato per un totale di 174 minuti contro Udinese, Venezia, Monza e Inter. Sale un po’ il minutaggio in Europa League dove ha disputato 110 minuti, partendo in panchina con l’Athletic Bilbao e da titolare nella disfatta contro l’Elfsborg. In totale, solo nella gestione Juric, sono 284 minuti in sei partite, una media di 47 minuti a partita. Che sale a 56 minuti contando anche quelle della gestione De Rossi, con cui è partito rimasto in panchina solo a Genova, giocando un totale di 231 minuti.

    CONFRONTO CON FROSINONE - Dopo sette partite di campionato e due di Europa League i gol sono ancora zero, così come gli assist. Al Frosinone, dove non aveva la concorrenza di Paulo Dybala, titolare al suo posto contro Udinese e Inter, dopo sette partite di campionato (alla decima, quindi, perché arrivò a Serie A iniziata) era già a quota a tre gol e un assist, di cui uno su rigore. Più alto il minutaggio: 591, con ben cinque partite giocate dal primo all’ultimo minuto.

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    PRF1983
    PRF1983

    Probabilmente Soulée, come quasi tutti gli altri giocatori della Roma, non ha un gran carattere p...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie