Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, sondaggio per Mingueza del Celta Vigo

    Roma, sondaggio per Mingueza del Celta Vigo

    • Redazione CM
    La Roma si sta iniziando a muovere in vista del mercato di gennaio. Prime idee, primi approcci con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Juric. In particolare i giallorossi si concentreranno sulla fascia destra. Da quella parte Celik le ha giocate tutte tra campionato ed Europa League, sempre titolare tranne che in un’occasione ed quasi ogni volta è rimasto in campo per tutta la partita. Dietro di lui, il vuoto; Saud Abdulhamid non convince, il classe 2007 Buba Sangaré non è considerato ancora pronto e con Saelemaekers infortunato la Roma su quella fascia non ha alternative.

    QUANTO GUADAGNA MINGUEZA AL CELTA VIGO

    MINGUEZA NEL MIRINO DELLA ROMA - Per questo la società si sta guardando intorno studiando alcuni profili per gennaio, e tra questi secondo la stampa spagnola c’è Oscar Mingueza, classe ‘99 del Celta Vigo col quale ha un contratto fino a giugno 2026. Cresciuto nella Masìa - il settore giovanile del Barcellona dal quale sono usciti tanti campioni - è un terzino destro che può giocare anche a tutta fascia sulla destra e all’occorrenza fare il centrale difensivo. Ha una clausola rescissoria di 20 milioni che può essere attivata già  gennaio, il 50% dell’incasso andrà al Barcellona.

    LA CONTINUITÀ DI MINGUEZA - La parola-chiave nel rendimento di Mingueza è la continuità: nella scorsa stagione l’esterno spagnolo ha giocato 38 partite su 38 in Liga. 34 da titolare. Se la Roma dovesse affondare il colpo a gennaio, Mingueza sarebbe il sostituto ideale di Celik e alla lunga potrebbe anche togliere il posto all’esterno turco.  

    Altre Notizie