AFP via Getty Images
Roma-Smalling, è fatta, ma che fatica! Rivivi la giornata
21.10 L'affare Smalling resta in stand by. La Figc non si è ancora pronunciata sulla richiesta della Roma di inserire l’indice di liquidità, documento obbligatorio per l’ufficialità, dopo le 20.
20.30 - Colpo di scena su fronte Smalling. L’affare sarebbe saltato perchè mancherebbe l’indice di liquidità, documento obbligatorio per l’ufficialità. Friedkin ha chiesto alla Figc (che autorizza i trasferimenti internazionali) di allegarlo dopo le 20, fuori tempo massimo.
19.55 - E' fatta per l'arrivo di Smalling, manca solo l'ufficialità. I documenti sono stati inviati in tempo, secondo l'entourage dell'inglese non ci sono problemi, il difensore domani sarà nella Capitale.
19.10 - Un vero e proprio parto. Dopo quasi 9 mesi di trattative Chris Smalling diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Roma. La lunga telenovela ha vissuto oggi una giornata altalenante tra le voci inglesi che parlavano di ennesima frenata e l’ottimismo del club giallorosso e dell’entourage del calciatore che ha fatto un passo avanti importante rinunciando a parte dello stipendio e ad alcune commissioni pur di facilitare l’accordo col Manchester United.
I DETTAGLI - I Red Devils si avviano ad accettare il rilancio da 15 milioni più quasi 5 di bonus pagabili in 4 anni che si avvicina ai 20 tutti e subito richiesti sin dall’inizio prima della rottura di venerdì, che sembrava aver fatto naufragare l’affare. Smalling vorrebbe imbarcarsiper Roma e tornare a disposizione di Fonseca a partire da domani. L'agente del difensore è già a Trigoria e attende il lieto fine. In questi minuti sta avvenendo lo scambio dei documenti.