Calciomercato.com

  • Getty Images
    Un portiere per la Roma: c'è chi si  offre

    Un portiere per la Roma: c'è chi si offre

    • Valerio Nasetti
    Handanovic, Cech, Perin, Sportiello. Sono soltanto gli ultimi nomi di portieri avvicinati alla Roma negli ultimi sei mesi. Gli agenti di mercato sono per la maggioranza convinti che la società di Trigoria cambierà il numero uno della prossima stagione. Due finora gli indizi: De Sanctis ha un anno e un’operazione al gomito in più e Skorupski quando utilizzato non ha dato le risposte sperate.

    HANDANOVIC E CECH - Il portiere dell'Inter è indeciso se rinnovare il contratto e probabilmente attende con fiducia il sondaggio di qualche big, magari di una squadra che l'anno prossimo giocherà in Champions. Il club giallorosso starebbe pensando di fare un tentativo concreto a maggio. Lo stesso dicasi per Petr Cech, anche se il procuratore del ceco ha raffreddato l'interesse snobbando la prospettiva di un trasferimento in Italia. Ancora più remota la possibilità di vedere tra i pali romanisti nel prossimo futuro Sportiello (che ha rinnovato il mese scorso con i bergamaschi fino al 2019) o Perin .

    PERIN E KARNEZIS - Sopratutto il portiere del Genoa - nonostante sia un dichiarato tifoso giallorosso - è penalizzato dalla valutazione del suo cartellino (circa 15 milioni di euro) oltre che dalla sua giovane età. Infatti alla Roma serve un portiere esperto e con grande personalità considerati gli obiettivi molto ambiziosi da raggiungere nei prossimi anni in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo stadio. La piazza comunque fa gola a tutti. Addirittura - riferisce l'emittente Radio Radio - l'estremo difensore dell'Udinese Orestis Karnezis qualche giorno fa si sarebbe offerto alla Roma dopo una visita nella capitale.
     

    Altre Notizie