Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, serve un vice Dovbyk: idea Beto dall'Everton

    Roma, serve un vice Dovbyk: idea Beto dall'Everton

    • Redazione CM
    Artem Dovbyk ha superato un primo momento difficile dopo l'arrivo in Italia e ha già segnato tre reti in campionato e una in Europa League. Prime gioie per l'attaccante ucraino e per i tifosi della Roma, che ripongono in lui gran parte delle speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Speranze che, vuoi o non vuoi, non possono prescindere dalla presenza in rosa di un'alternativa all'ex Girona, al momento rappresentata dal solo Shomurodov. Serve qualcosa di più grosso, sia a livello di nome, sia proprio a livello di stazza, visto il gioco che permette il capocannoniere dell'ultima Liga spagnola. 

    IDEA BETO - E' per questo che, secondo Leggo e Il Messaggero, un nome da tenere d'occhio è quello di Norberto Bercique Gomes Betuncal, noto semplicemente come Beto. Il colosso portoghese classe 1998, che i tifosi italiani hanno conosciuto dal 2021 al 2023 quando ha vestito la maglia dell'Udinese segnando nel periodo 21 gol, è passato all'Everton all'inizio della stagione 2023/24, ma non ha avuto in Premier League lo stesso impatto. 5 reti tra campionato e coppe l'anno scorso, tre nelle coppe in questi primi mesi di stagione. Un profilo che in ogni caso non è di primaria importanza per i Toffees

    STESSA PROPRIETA' - Nell'equazione va considerato il fatto che l'Everton è recentemente passato nelle mani del gruppo Friedkin, che si è presentato alla Liverpool blu con queste parole: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questo iconico club di calcio. Non vediamo l'ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro" (IL COMUNICATO INTEGRALE). Questo implica la naturale creazione di un asse di mercato propedeutico ad operazioni in una direzione e nell'altra, la prima delle quali potrebbe essere proprio quella che riporterebbe Beto in Italia. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie