Calciomercato.com

  • Getty
    Roma, senza Champions addio David: per l'attacco spuntano Kalimuendo e Pavlidis

    Roma, senza Champions addio David: per l'attacco spuntano Kalimuendo e Pavlidis

    • Francesco Balzani
    I soldi della Champions sono sfumati. La vittoria dell'Atalanta e la sconfitta del Bologna hanno decretato la qualificazione in Europa League della Roma che ora vedrà ridotto anche il budget sul mercato. Quasi impossibile, infatti, ad arrivare ai sogni David e Chiesa per l'attacco ora si profila un casting che non faccia rimpiangere Lukaku e riporti il club a superare quota 63 punti. Un punteggio che non cambia dal 2021 e che ha portato solo a sesti posti. 

    I BOCCIATI - Detto che non faranno ritorno a lungo sia Belotti che Shomurodov, va analizzato anche il futuro di Abraham che di certo non potrà fare il titolare nella Roma del futuro e per il quale verranno vagliate eventuali offerte in entrate. Al passo d'addio anche Azmoun e Zalewski mentre per Dybala verranno fatte riflessioni in questi giorni. L'argentino potrebbe restare anche senza Champions ma bisognerà valutare la sua continuità fisica. Baldanzi il prossimo anno troverà maggiore spazio ma potrebbe non bastare. 

    IL NOME NUOVO - Ghisolfi e De Rossi hanno una serie di nomi che andranno valutati. Tra di loro c'è anche Vangelis Pavlidis, il greco dell'Az Alkmaar che anche quest'anno ha segnato una barca di gol (33) e che piace pure al Bologna. Il prezzo è alla portata: 15 milioni. Ma ovviamente non offre le garanzie che dava Lukaku. In Francia piace anche Kalimuendo del Rennes mentre è stato messo in secondo piano Banza del Braga, proposto dal clan Ramadani negli scorsi giorni. Difficile invece convincere Morata che si libera per 12 milioni ma vorrebbe continuare a giocare la Champions. Ma i problemi riguardano anche le fasce dove De Rossi vorrebbe giocatori in grado di creare superiorità numerica. 

     

    Altre Notizie