Calciomercato.com

  • Roma, senti Danso: "Sono tornato più forte che mai, ci vediamo in campo". Può giocare, scongiurato l'intervento al cuore

    Roma, senti Danso: "Sono tornato più forte che mai, ci vediamo in campo". Può giocare, scongiurato l'intervento al cuore

    Buone notizie, finalmente, per Kevin Danso. Il difensore del Lens si è sottoposto ad ulteriori test dopo che, in estate, il suo passaggio alla Roma era saltato a causa di anomalie cardiache rinvenute nelle sue visite mediche in Italia che non gli avevano permesso di ottenere l'idoneità agonistica.

    Lo stesso difensore austriaco ha voluto condividere il risultato degli ultimi controlli fatti a Londra con un post su Instagram: "In uno studio elettrico invasivo completo del cuore di Kevin, non sono state rilevate cicatrici del muscolo cardiaco o anomalie elettriche che potrebbero portare o supportare lo sviluppo di pericolose aritmie. Sulla base dei dati disponibili, lo considereremmo idoneo a giocare a football agonistico". Le parole sono quelle dei medici della Cleveland Clinic di Londra, il prof. Sanjay Sharma e il dott. Magdi Saba.

    Tornato nel suo club in Francia, nelle settimane scorse, era stata paventata anche la possibilità di un intervento al cuore. Un’evenienza questa che sembra ora scongiurata. E Danso può esultare: "Grazie a Dio. Sono tornato più forte che mai, ci vediamo in campo", ha detto.

    Altre Notizie