Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma: se il sacrificato fosse Strootman?

    Roma: se il sacrificato fosse Strootman?

    Ha incassato la chiusura da parte della Roma per bocca del suo tecnico Rudi Garcia, ma Louis van Gaal è un tipo tosto e non si rassegna del tutto all'idea a non avere nel suo Manchester United il centrocampista olandese Kevin Strootman, che prima dell'infortunio al ginoccho sinistro era capitano con lui nell'Olanda. Alla vigilia della sfida amichevole negli Usa, il nuovo allenatore è tornato a parlare dell'interesse per il giocatore giallorosso: "Conosco molto bene Strootman e so che non è facile rientrare dopo sei mesi di infortunio. Bisognerà aspettare e valutare".

    QUANTO VALE STROOTMAN - Parole sibilline, che fanno intendere come il Manchester United stia valutando seriamente se presentare un'offerta importante per un calciatore che, qualora i tempi di recupero dopo la rottuta del crociato fossero rispettati, tornerebbe a disposizione a ottobre inoltrato. La Roma investì 20 milioni di euro l'estate scorsa per acquistarlo dal PSV Eindhoven e Strootman è diventato ben presto un elemento imprescindibile per Garcia. La sua attuale valutazione, nonostante il grave incidente, non può essere inferiore ai 40-45 milioni di euro, ma il Manchester United cerca un altro forte centrocampista dopo Ander Herrera (l'interesse per lo juventino Vidal è vivo più che mai) e il budget a disposizione per il mercato è illimitato.

    SERVONO CESSIONI - Bisogna considerare inoltre che, dopo gli arrivi di Iturbe, Uçan, Paredes, Sanabria, Astori, quello probabile di Ferreira Carrasco e degli svincolati Cole e Emanuelson, la sola cessione all'Inter di Dodò e quella verosimile di Liajic non sono sufficienti. Il saldo acquisti/cessioni è pesantemente in rosso e la proprietà statunitense chiederà a breve di rientrare dai recenti esborsi. Far partire Strootman a certe cifre metterebbe a posto il bilancio e consentirebbe di mantenere in rosa un elemento difficilmente sostituibile come Benatia. Senza contare che la conferma di Pjanic, l'acquisto del promettente Uçan e l'esplosione di Nainggolan colmerebbero alla grande la falla che si verrebbe a creare con la partenza dell'olandese.

    Altre Notizie