Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, scatta l'ora di Baldanzi: a Lecce la grande chance per lasciare il segno

    Roma, scatta l'ora di Baldanzi: a Lecce la grande chance per lasciare il segno

    • Alessandro De Felice
    La grande chance. Per Tommaso Baldanzi la sfida tra Lecce e Roma, in programma al Via del Mare e valida per la 30ª giornata di Serie A, è un’occasione importante per prendersi i giallorossi. L’ex Empoli è chiamato a sostituire Paulo Dybala, non al meglio, che non verrà rischiato - almeno dall’inizio - da Daniele De Rossi in occasione della trasferta di Pasquetta in terra salentina. Una gara in cui i capitolini vogliono prolungare la striscia positiva e continuare la rincorso a Bologna e Juventus, sconfitta all’Olimpico contro la Lazio sabato scorso. Una Roma, dunque, a caccia di conferme, in cui Baldanzi vuole prendersi la scena dimostrare tutto il suo valore.

    DYBALA FUORI - Il problema muscolare all’adduttore ha costretto Paulo Dybala a saltare la tournée dell’Argentina negli Stati Uniti. La Joya ha smaltito l’infortunio ed è partito per Lecce ma non è ancora la 100% e potrebbe partire inizialmente fuori nel match contro il Lecce di Gotti.

    LE SCELTE DI DE ROSSI - Non solo Dybala. De Rossi deve rinunciare a capitan Lorenzo Pellegrini, assente a Lecce per squalifica. Il tecnico giallorosso è intenzionato ad abbassare di qualche metro Aouar e schierare l’ex Lione sulla linea dei centrocampisti, nel trio con Paredes e Cristante. Baldanzi ed El Sharaawy agiranno alle spalle di Romelu Lukaku.

    OPPORTUNITÀ - Quella contro il Lecce sarà la presenza numero undici di Baldanzi con la maglia della Roma. Arrivato nelle ultime ore della finestra invernale di calciomercato dall’Empoli, il classe 2003 si appresta a scendere in campo per la terza volta dal primo minuto dopo il match di Frosinone in campionato e sul campo del Brighton in Europa League. Finora il talento toscano ha collezionato ha totalizzato 284 minuti con i giallorossi.

    PRIMA GIOIA - Tommaso Baldanzi vuole trovare la prima gioia personale con la maglia della Roma. La sfida contro il Lecce e l’opportunità che De Rossi è pronto a concedergli dall’inizio rappresentano lo scenario ideale per il 21enne, che va a caccia del primo gol e del primo assist in giallorosso. Un’occasione per dimostrare il proprio valore e per ribadire di poter recitare un ruolo importante in vista di un finale di stagione che vedrà la Roma impegnata nella corsa ad un posto nella prossima Champions League e in Europa League, con il derby tutto italiano col Milan nei quarti di finale.

    Altre Notizie