Calciomercato.com

  • Roma scatenata sul mercato: Koné e Djalò, Hummels e Badé. Chi può arrivare, chi gli lascia il posto

    Roma scatenata sul mercato: Koné e Djalò, Hummels e Badé. Chi può arrivare, chi gli lascia il posto

    • Redazione CM
    Nell'ultimo giorno di calciomercato, la palma della squadra più attiva spetta di certo alla Roma. Scottata dall'aver ottenuto solo un punto nelle prime due uscite di Serie A, i giallorossi stanno imbastendo gli ultimi colpi di una sessione che ha già regalato a De Rossi 6 acquisti: Dovbyk, Soulé, Le Féè, Dahl, Abdulhamid, Ryan. Serviva dunque un'accelerata e sta arrivando proprio sul rettilineo finale.

    DIFESA - Erano due sostanzialmente i reparti da rinforzare: la difesa e il centrocampo. Per quanto riguarda il primo, il profilo scelto era stato quello di Danso, centrale austriaco prelevato dal Lens in prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni più 3 di bonus, con un contratto di 5 anni a 1,5 milioni annui. Quando l'operazione era ormai chiusa e lo stesso giocatore era atterrato a Roma, ecco l'intoppo. Danso infatti non ha superato le visite mediche ed è tornato al Lens, non perdendo occasione per polemizzare per quanto accaduto. Il club si è fatto trovare subito pronto e ha virato su Djalò, da tempo in uscita dalla Juve. Anche lui è arrivato in città ma l'affare - chiuso a un milione di euro per il prestito e 9 per il diritto di riscatto - è stato messo in naftalina: De Rossi infatti non sarebbe convinto al 100% del suo profilo e la stessa società vorrebbe valutare al meglio le sue condizioni, dopo un infortunio al crociato che lo ha tenuto a lungo ai box. Potrebbe però arrivare comunque alla Roma, non come quarto difensore ma come quinto. Se la Roma infatti dovesse trovare l'accordo con un altro giocatore, allora potrebbero arrivare entrambi. Serve un giocatore dal sicuro rendimento, un top del ruolo. Due i profili principali sondati: lo svincolato Hummels e Badé del Siviglia, mentre resta sullo sfondo Skriniar in rotta col Psg.
     
     


    CENTROCAMPO - Porte girevoli anche in mezzo al campo. Se la lacuna sull'esterno sinistro è stata colmata col prestito di Saelemaekers, per quella in mezzo al campo è servito un esborso considerevole sul mercato. In giallorosso sta per arrivare Koné, pagato 20 milioni più bonus al Borussia Monchengladbach e a cui è stato offerto un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione. Gli fa posto Bove la cui cessione alla Fiorentina è stata ormai definita: andrà in Toscana in prestito che diventa obbligo a 10,5 milioni se registra più del 60% di presenze.

    Altre Notizie