Salah sempre più vicino alla Roma
Può essere il giorno di Mohamed Salah. Perché i contatti Roma-Chelsea sono proseguiti anche ieri e hanno prodotto un ulteriore avvicinamento tra le parti. Il giocatore vuole la Roma e Garcia vuole il giocatore. Ecco perché a Trigoria filtra ottimismo sull’affare. Ieri sera l’egiziano non era neppure in panchina nella partita di Coppa di Lega contro il Liverpool: non è la prima volta, in questa stagione. Ma certo può essere interpretato anche come un segnale di mercato. Salah è in uscita, Mourinho ha ottenuto garanzie su un eventuale sostituto in rosa.
La Roma pare disposta ad alzare l’offerta di 500 mila euro per il prestito di 18 mesi, con diritto di riscatto da 14 milioni esercitabile a giugno 2016. Salah arriverebbe a sostituire numericamente Borriello che, salvo colpi di scena, oggi passerà ufficialmente al Genoa: va limato l’accordo tra la Roma e l’attaccante su alcuni bonus del contratto.
Nel caso l’affare Salah prendesse una piega inaspettata, il d.s. Sabatini sarebbe pronto a virare sull’ucraino Konoplyanka. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, Ezequiel Lavezzi prima di Natale si sarebbe offerto alla Roma tramite i suoi agenti. L'attaccante argentino, in rotta con il PSG e smanioso di tornare in Italia, avrebbe però ricevuto in cambio un secco no da parte di Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, poco convinto della sua adattabilità al gioca della Roma.