Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma: Sabatini cerca lo sconto per Dzeko, Doumbia verso la Premier

    Roma: Sabatini cerca lo sconto per Dzeko, Doumbia verso la Premier

    La Roma di Garcia è arrivata nella giornata di ieri a Pinzolo, sede del ritiro precampionato. Il tecnico francese sta iniziando a preparare la prossima stagione, in attesa di un colpo di mercato che innalzi il livello qualitativo del reparto avanzato e risolva la sterilità offensiva palesata nelle passata stagione.

    SI CERCA LO SCONTO - I giallorossi continuano a lavorare per arrivare a Edin Dzeko - sei gol in trentadue presenze nella passata stagione con la maglia dei Citizens -, primo rinforzo per l'attacco. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il bosniaco sulla base di un quadriennale a 4,5 milioni a stagione, ma lo scoglio è la valutazione del cartellino del classe '86 imposta dal Manchester City: 25 milioni di euro. Il ds giallorosso Sabatini lavora per limare 5 milioni e per ottenere il prestito con obbligo di riscatto.

    DOUMBIA VERSO LA PREMIER - Sembra invece essere bloccato il mercato in uscita. Ljajic e Gervinho non sono incedibili, ma al momento non sono ancora arrivate offerte concrete. Il primo candidato per lasciare Trigoria rimane l'ivoriano Doumbia. Dopo i contatti con il CSKA Mosca, il classe '87 è finito nel mirino di West Ham e Watford, club della famiglia Pozzo appena promosso in Premier League. I giallorossi, per evitare minusvalenze, sono disposti a cedere Doumbia con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro.

    Massimiliano Cappello
     


    Altre Notizie