Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma-Udinese: contatto per Muriel

    Roma-Udinese: contatto per Muriel

    • Valerio Nasetti

    Se la Roma - come sembra al 99% - sarà qualificata direttamente alla prossima Champions League, non sarà costretta a vendere nessun big e, al contrario, verranno aggiunti altri innesti. Le ambizioni sono quelle di vincere lo scudetto e di andare più avanti possibile in Champions League.

    ROSA CONFERMATA - Esaminando i casi singolarmente, per quanto riguarda il capiolo cessioni c'è da registrare la volontà di Pjanic di rinnovare con la Roma e l'incontro decisivo tra le parti potrebbe venire immediatamente dopo Pasqua, qualora arrivasse anche l'aritmetica ad avvalorare il secondo posto in classifica. Per quanto riguarda Strootman, il suo infortunio ha allontanato per un po' le pretendenti. Il Manchester United è sempre vigile, ma eventualmente se ne riparlerà nel 2015. Infine Benatia adeguerà il suo nuovo contratto: è una promessa fatta dal d.s. Sabatini al momento della firma, una sorta di ricompensa al difensore marocchino che l'estate scorsa ha preferito la Roma ai soldi in più garantiti dal Napoli. In questo modo il club di Trigoria pensa di allontanare definitivamente le mire del Bayern Monaco.

    COLPO VINCENTE - Per quanto riguarda il tassello da aggiungere, c'è da sottolineare come sia tornato di moda un vecchio pallino della dirigenza giallorossa: quello dell'attaccante dell'Udinese Luis Muriel. Il centravanti colombiano classe '92 non sta trovando grande spazio a Udine e potrebbe trovare la definitiva consacrazione nel collaudato impiano tattico giallorosso. La Roma lo segue attentamente, ma non è la sola. La concorrenza è agguerrita, ma Sabatini è già pronto a ripetere il colpo Benatia con la famiglia Pozzo.

    Altre Notizie