
Roma, Ranieri fa piazza pulita. Da Mancini a Sarri: chi può arrivare... e chi no
- 30
GLI ESCLUSI – Tolto dalla lista Gasperini, gli altri da scartare sono Farioli e l’eventuale ritorno di De Rossi. Argomenti già trattati dallo stesso Ranieri. Tra i tanti nomi usciti in questi mesi spiccano anche quelli di Allegri e Montella. Fuori altri due. Ammesso che Ranieri abbia detto la verità. Sir Claudio qualche settimana fa aveva anche parlato di uno ‘scherzetto’. Tutti avevano pensato ad una sua conferma, smentita anche quella più volte. “Se restassi io perderemmo un anno”, ha detto oggi.
GLI ALTRI NOMI – Quali sono gli allenatori che possono venire a Roma? Iniziano a salire le quotazioni di Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore del Bologna sta facendo molto bene con i rossoblu, occupa il quarto posto e si trova in semifinale di Coppa Italia. Ha già fatto esperienze importanti e allenato in Champions League. Se ne era già parlato, ma solo nel post Juric. Mai – per ora – per il dopo Ranieri. Stesso discorso per una soluzione straniera che potrebbe essere quella di Terzic, più complicata al momento. Sir Claudio stima moltissimo Palladino. Un'altra idea potrebbe essere quella di De Zerbi. Ma il sogno è uno solo: Antonio Conte. Difficile, forse troppo.
GLI ALTRI - Oggi Ranieri ha lanciato un altro indizio: “Il nome può non piacere all’inizio ma chi verrà sa che deve fare il bene della Roma e deve sapere che ci saranno limitazioni per il mercato”. E il pensiero va a Roberto Mancini. Ex Lazio e per questo non amato dalla tifoseria, ma è un profilo importante che però pretende anche diversi investimenti. Un altro ex biancoceleste è Maurizio Sarri che proprio qualche giorno ha dichiarato di essere alla ricerca di sentimento e motivazione. Ma anche lui è un nome già uscito.
Commenti
(30)Scrivi il tuo commento
Qualcuno mente...