Calciomercato.com

  • Roma, quanti moduli!| Ora avanti con il 4-4-2

    Roma, quanti moduli!| Ora avanti con il 4-4-2

    • Valerio Nasetti

    Alla ricerca del modulo perduto. Claudio Ranieri in queste prime cinque partite di campionato ha utilizzato quattro schieramenti diversi: contro il Cesena si è partiti con un disegno tattico ad albero di Natale con Menez e Vucinic a supporto di Totti.

    A Cagliari e contro il Bologna la squadra, invece, si è schierata con Menez trequartista e due punte ottenendo una sconfitta ed un pareggio. In mezzo a questi due match, a Monaco in Champions, è stato utilizzato anche il 4-4-2 con quattro mediani (Brighi, De Rossi, Pizarro e Perrotta) che ha suscitato l'ira di Totti contro Ranieri. Sconfitta 2-0 e ritorno al 4-2-3-1 utilizzato contro il Brescia. Ancora una sconfitta.

    Così sabato scorso contro l'Inter, la Roma ha raccolto la prima vittoria disponendosi in campo con un 4-4-2 più offensivo composto da Menez largo a destra, Perrotta a sinistra, due mediani, De Rossi e Pizarro, con Totti a supporto di Borriello. Per la sfida contro il Cluj, Ranieri sembra intenzionato a confermare questo assetto. Modulo che vince, non si cambia...

    Altre Notizie