Calciomercato.com

  • Roma, problema attaccante: cosa manca per Marcos Leonardo e cosa frena su Zapata. Ci sono alternative

    Roma, problema attaccante: cosa manca per Marcos Leonardo e cosa frena su Zapata. Ci sono alternative

    • Redazione CM
    Tanto tuonò che... non piovve. Ma pioverà. Josè Mourinho si sta metaforicamente sgolando, gli manca un attaccante e lo ha fatto intendere in tutte le salse, anche con eloquenti foto direttamente dal campo di allenamento della Roma. La società giallorossa si è mossa in ritardo su Beltran ed è stata sovrastata economicamente su Scamacca, e adesso, a tre giorni dall'inizio della Serie A, è troppo tardi per pensare ad una soluzione diversa da Belotti contro la Salernitana all'Olimpico. Impossibile che non arrivi nessuno in queste ultime due settimane di mercato, anche solo per una questione prettamente numerica. 

    PIANO A E PIANO B - Fermo restando che Abraham rientrerà prima della fine della stagione, ma sarà out ancora a lungo, l'obiettivo numero uno rimane Marcos Leonardo del Santos: 12 milioni più 6 di bonus non sono abbastanza, ne mancano un paio per arrivare ai 20 che potrebbero sbloccare l'affare e il passaggio di Zaniolo all'Aston Villa può essere determinante sotto questo aspetto. C'è poi Zapata, il piano B a basso costo che permetterebbe di spendere un po' di più sull'esterno sinistro, altra casella da coprire. L'Atalanta vuole 5 milioni più 5 di bonus, ritenuti un po' troppi dalle parti di Trigoria. 

    PISTE ALTERNATIVE - E così si valutano le alternative: Abel Ruiz del Braga, protagonista all'ultimo Europeo Under 21 con la Spagna, piace ma ha un costo molto elevato; si può pensare ad un inserimento per Ekitike, ennesimo esubero del Psg il cui passaggio nella Capitale sarebbe favorito dal canale aperto da Wijnaldum prima e da Sanches e Paredes poi, o per Broja che è in uscita dal Chelsea dopo un lungo infortunio. Infine, Willian Josè del Betis, affrontato nella scorsa edizione di Europa League. 31 anni, 6 reti nell'ultima stagione, un nome d'esperienza e non molto costoso come Zapata. 

    Roma - Salernitana (18:30 20/08)

    Altre Notizie