Roma Primavera:| Ben otto in Nazionale
Giallorossoazzurri. Strano mix di colori soprattutto in giorni in cui nessun giocatore della Roma figura tra quelli presenti nel ritiro della Nazionale maggiore. Eppure a Trigoria ci si può consolare con una massiccia presenza di giallorossi nelle Nazionali Under. Sono otto i giocatori della Primavera che in questi giorni stanno vestendo la maglia azzurra. Un plotone arricchito anche dalle convocazioni di Sini in Under 19 e Crescenzi e D'Alessandro in Under 21. Altri tre ragazzi della Roma che quest'anno sono in giro per l'Italia a fare esperienza.
UNDER 18 - Pigliacelli contro Buffon. Ciciretti contro Cassano. Tanto per far capire che l'amichevole tra l'Under 18 e la Nazionale maggiore giocata ieri a Coverciano per i cinque giallorossi presenti non deve essere stata una partita come le altre. Pigliacelli, il portiere della squadra di Alberto De Rossi, ha giocato i primi venti minuti della sfida, incassando solo uno dei quattro gol messi a segno da Montolivo e compagni. Ciciretti è sceso in campo per tutto il primo tempo nel ruolo inedito di seconda punta, mentre Sabelli, Caprari e Piscitella hanno disputato l'intera seconda frazione.
UNDER 19 - Sarà una prima volta assoluta con la Nazionale Under 19 per Paolo Frascatore e Federico Viviani. Il terzino autore del gol del pari nella finale di andata di Coppa Italia e il centrocampista centrale della squadra di Alberto De Rossi, saranno impegnati oggi pomeriggio nell'amichevole contro l'Olanda.
UNDER 20 - Il quadro dei ragazzi di Trigoria impegnati con le nazionali Under si chiude con Alessandro Florenzi. Il Pizarro di Alberto De Rossi è stato convocato da Francesco Rocca per la penultima gara del Quattro Nazioni in programma venerdì contro la Svizzera.
(Corriere dello Sport - Edizione Roma)