Roma: pressing Juventus su Vucinic
La Juventus sembra essere entrata nell’ordine delle idee di cedere, dopo un amore decennale, il suo numero uno: Gianluigi Buffon. Ad onor del vero, a Corso Galileo Ferraris ne farebbero volentieri a meno, ma pare che il numero uno della Nazionale abbia voglia di “provare nuove emozioni” e necessiti di nuovi stimoli. Tutte cose che Roma, e la Roma, sarebbero prontissime a offrirgli. La dirigenza bianconera proverà fino all’ultimo a fargli accettare il prolungamento, con annessa spalmatura dell’ingaggio, ma sembra che per l’ex parmense sia arrivata “l’ora delle decisioni irrevocabili”.
La nuova Roma americana, per la cui nascita bisognerà aspettare una ventina di giorni, è pronta ad accogliere tra le sue braccia l’estremo difensore bianconero, che già nell’estate del post-scudetto fu vicinissimo a vestire la casacca giallorossa. Roma che, comunque, dovrà andare a trattare con la “Vecchia Signora”, la quale potrebbe accettare di privarsi del suo gioiello, chiedendo però in cambio uno della Roma: Mirko Vucinic. Secondo quanto risulta alla nostra redazione da fonti vicine al calciatore, la Juventus starebbe facendo un pressing serrato sul “Genio di Niksic” già da molti mesi e, dopo aver fallito l’assalto al montenegrino in quel di gennaio, sarebbe decisa a sferrare un nuovo attacco a giugno. Da questo punto di vista, la voglia di “Vacanze Romane” di Buffon potrebbe rappresentare un valido aiuto per Marotta sulla strada che porta al capitano del Montenegro.
Tutti d’accordo, quindi? Non proprio. Il futuro presidente della Roma, T.R. Di Benedetto, non ha mai nascosto il suo “amore” per Vucinic e quindi sembra difficile che uno dei suoi primi atti come plenipotenziario giallorosso sia la cessione del suo idolo. La sensazione è che il nuovo management a Stelle e Strisce proverà a prendere Buffon, ma senza privarsi del Mirko giallorosso.