Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma-Porto, le pagelle di CM: Dybala brilla, sprint Angeliño

    Roma-Porto, le pagelle di CM: Dybala brilla, sprint Angeliño

    • Daniele Aloisi
    La Roma batte il Porto e passa agli ottavi di finale. Decide una straordinaria doppietta di Dybala che ribalta la rete di Omorodion. Poi Pisilli firma il tris. Bene anche Shomurodov e Koné. Sbaglia troppo Ndicka. 

    ROMA

    Svilar 5,5 – Scalda in guantoni con una bella uscita al 10’. Poi confeziona con Paredes un pasticcio che porta al gol di Omorodion.

    Celik 6 – Schierato titolare ancora una volta al posto di Hummels. È in fiducia e inizia la partita con un cross morbido per la testa di Pellegrini che però spara alto. Sbaglia poco (dal 92' Saud SV)

    Mancini 6 – Fa a sportellate con Omorodion per tutta la gara. Costa gli nega la gioia del gol. 

    Ndicka 5 – Si fa bruciare da Omorodion in occasione del vantaggio. Da un suo errore nasce il palo del centravanti.

    El Shaarawy 6 – Torna a giocare sulla fascia destra dopo l’esperimento riuscito dell’anno scorso. Inizia un po’ timido e sbaglia alcuni cross. Poi cresce col passare dei minuti anche in fase difensiva (dall’87’ Rensch 5,5: sfortunato nell'autogol)

    Koné 6,5 – Copre tutte le zone del campo e lotta come un gladiatore in quello che ormai è diventato il suo Colosseo. Propizia il 2-1 di Dybala. 

    Paredes 6 – È protagonista in negativo nell’occasione del gol del Porto. Scivola sul passaggio di Svilar e Omorodion ne approfitta per fare il gol dell’1-0. Fa perdere le staffe a Eustaquio che viene espulso per un fallo di reazione. 

    Angeliño 7 – La solita furia a sinistra. Un incubo per i difensori del Porto che non riescono mai a contenerlo. Nel finale l’assist per Pisilli

    Dybala 7,5 – La sua partita inizia con lo stesso copione dell’andata. Gioca tanti palloni e prende qualche calcione di troppo dagli avversari. Trova la prima rete in Europa League pareggiando il match. Poco dopo arriva anche la doppietta (dall’87’ Baldanzi SV)

    Pellegrini 6 – Ha la palla gol dopo appena 5 minuti, ma spara alto con il colpo di testa. Nel primo tempo è tra i più pimpanti (dal 78’
    Pisilli 7: si fa trovare pronto sul cross di Angeliño e trova il gol del 3-1)

    Shomurodov 6,5 – Titolare al posto dell’infortunato Dovbyk. È bravissimo nel triangolo che porta al gol Dybala. Sbaglia un gol sotto porta nella ripresa (dal 78’ Soulé SV)

    Allenatore: Ranieri 6,5 – La Roma trema ma passa il turno. Il turnover di Parma ha pagato ed è proprio Dybala a portare i giallorossi agli ottavi.
     
    PORTO 

    Costa - 6
    Pedro – 5,5
    Otavio - 5
    Djalo - 5
    Joao Mario – 5,5
    Moura - 5
    Varela - 5
    Eustaquio  - 4,5
    Vieira – 5,5
    Pepe - 5
    Omorodion  – 7

    DALLA PANCHINA

    Borges 6
    Mora 6
    Namaso 6
    Perez 6
    Gomes 6

    Allenatore: Anselmi 5 
     

    Commenti

    (27)

    Scrivi il tuo commento

    ErMejo72
    ErMejo72

    Pellegrini je danno sempre la sufficienza lui Mega pixel e pannolone via a Giugno

    • 0
    • 0

    Altre Notizie