Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Pjanic per firmare il rinnovo aspetta...

    Roma, Pjanic per firmare il rinnovo aspetta...

    • V.N.
     Lo champagne è rimasto in frigo. Come riporta Il Tempo, Pjanic e la Roma stavano per stapparlo a cavallo dell’ultimo Capodanno per celebrare la firma sul rinnovo di contratto. Poi qualcosa sembra esserci inceppato e la penna è rimasta nel cassetto. Accanto al frigo. L’accordo, a grandi linee, è stato trovato: prolungamento fino al 2019 e stipendio che balza dai 4.5 lordi di oggi a oltre 6 più premi. Pjanic si metterebbe quindi in tasca circa 3.2 milioni netti e la società potrebbe gestire con più forza le eventuali trattative per cederlo. 

    Sì, perché la firma del bosniaco non garantisce la sua permanenza nella prossima stagione. Ma questa è un’altra storia. Intanto la Roma ha fretta (più del giocatore e del suo entourage) di firmare il contratto. Mentre il padre, piuttosto agguerrito, e il procuratore tengono aperti i contatti con altri club (Psg su tutti), il centrocampista ha chiesto ai dirigenti di aspettare l’arrivo di Pallotta a Trigoria. Lo stesso che ha avuto un ruolo importante la scorsa estate, quando la Roma è stata vicina a cedere Pjanic all’Atletico Madrid. 

    Ma ormai il bivio si avvicina: senza rinnovo, la Roma sarà costretta ad aprire un’asta: oltre al Psg c’è il Manchester United e potrebbero rispuntare Barça e Atletico. Sempre che il ragazzo non decida di restare giallorosso fino alla naturale scadenza dell’attuale contratto a giugno 2015. Un’eventualità che a Trigoria continuano a scartare. Anche se i dirigenti sono preparati a tutto. Anche a dover respingere, se sarà possibile, diversi attacchi dai grandi club su altri obiettivi: gente come Benatia e Strootman sarà inevitabilmente tentata da offerte milionarie la prossima estate. Parola a Pallotta.

    Altre Notizie