Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Roma, perché si è dimessa Lina Souloukou: ecco tutti i motivi e i retroscena

    Roma, perché si è dimessa Lina Souloukou: ecco tutti i motivi e i retroscena

    • Daniele Aloisi
    Lina Souloukou non è più la Ceo della Roma. La dirigente greca ha rassegnato le proprie dimissioni questa mattina. L’annuncio è arrivato dal club giallorosso tramite un comunicato: «L’AS Roma comunica che l'Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale». La dirigente greca era arrivata alla Roma ad aprile del 2023. Dopo poco più di un anno il club giallorosso è finito tra le sue mani, ma l’esonero di Daniele De Rossi ha cambiato il pensiero dei tifosi su di lei. 

    PERCHE’ SI E’ DIMESSA? – Dopo l’esonero di Daniele De Rossi la situazione in casa Roma è precipitata e nell’occhio del ciclone è finita Lina Souloukou. La Ceo e l’ex allenatore giallorosso avevano avuti accesi diverbi prima della fina del mercato. Inoltre, lei avrebbe preferito Raffaele Palladino sulla panchina della Roma. Nella giornata di ieri era stato esposto uno striscione contro di lei: “DDR mare di Roma… Lina male di Roma”. Sono arrivati tanti insulti sui social e diverse minacce al punto che le autorità di sicurezza della Capitale hanno deciso di assegnarle una tutela. A quanto risulta all'Adnkronos, erano coinvolti loro malgrado in questa situazione complicata perfino i due figli di 3 e 8 anni della dirigente greca, scortati anche per raggiungere le rispettive scuole dell’obbligo. La situazione era diventata ormai insostenibile e ha deciso di rassegnare le dimissioni. Il suo contratto sarebbe scaduto ad aprile 2025.

    IL RAPPORTO CON I FRIEDKIN - 
    La Ceo ha deciso di dimettersi a causa della bufera post esonero di Daniele De Rossi. Non c'è nessuna rottura con i Friedkin che qualche giorno fa avevano lasciato la Capitale. Il rapporto tra la dirigente greca e i proprietari della Roma era ottimo e non è cambiato in questi giorni. Ora Dan e Ryan dovranno trovare una figura di spicco che possa prendere il posto di Lina Souloukou che alla Roma aveva molte deleghe tra cui un ruolo importante per la costruzione del nuovo stadio. Per lei, possibile un futuro in Arabia. Il legame con il mondo saudita aveva portato a Trigoria lo sponsor Riyadh Season oltre a diversi affari con i club della Saudi Pro League. 

    OGGI LA CONTESTAZIONE Le dimissioni della Souloukou non ferma la contestazione dei tifosi della Roma che questa sera entreranno allo stadio al 30’ del primo tempo. Sono previsti anche altri striscioni contro l’ormai ex Ceo che oggi sarebbe dovuta venire allo stadio.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie