Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, ora servono le cessioni. È Abraham il primo, poi gli altri: la sua preferenza, c'è un prezzo

    Roma, ora servono le cessioni. È Abraham il primo, poi gli altri: la sua preferenza, c'è un prezzo

    • Daniele Aloisi
    La Roma in questa settimana si è presa la scena sul fronte del mercato: in pochi giorni sono arrivati Dahl, Soulé e Dovbyk. I Friedkin hanno investito quasi 100 milioni di euro per rinforzare la rosa. Gli acquisti non sono finiti poiché De Rossi ha richiesto un difensore centrale e un terzino destro. Sulla fascia è rimasto solamente Celik e Ghisolfi sta valutando vari nomi. In pole c’è Pubill, ma piace anche Calabria. Restano vive le piste Tiago Santos, Assignon e Kaboré. Ora la priorità è prima quella di vendere. I giallorossi devono incassare per tornare con prepotenza sul mercato.

    ATTACCO – Davanti Abraham è il giocatore più vicino alla cessione. Tammy è in uscita da giugno e ha messo il Milan davanti a Everton e West Ham. L’ex attaccante del Chelsea vorrebbe trasferirsi a Milano dove ad attenderlo c’è il suo amico Tomori. I due club stanno trattando, ma la Roma non vorrebbe contropartite tecniche e lo valuta 25 milioni. L’obiettivo di Ghisolfi è di cedere Abraham in via definitiva. Anche Zalewski può salutare. L’esterno polacco ha il contratto in scadenza nel 2025 e ad oggi non ci sono spiragli per un rinnovo. Offerta a Trigoria non se ne sono ancora viste e rischia di andare via il prossimo anno a parametro zero. In uscita ci sono anche Solbakken e Shomurodov. L’ex Genoa è tornato ieri dalle Olimpiadi e su di lui c’è l’interesse del Verona.

    CENTROCAMPO – In mezzo al campo il caso più spinoso è quello di Edoardo Bove. Il numero 52 ha la fiducia di De Rossi e non vorrebbe lasciare il club per il quale fa il tifo. Ma la sua volontà non combacia con il bisogno di fare cassa. Il suo futuro resta un rebus e ad oggi c’è stato solo un timido interessamento della Fiorentina. Bove, in caso di cessione, ha richiesto una squadra dove possa giocare e dimostrare le sue qualità. La Roma chiede circa 20 milioni di euro. Resterà invece Paredes che ha rifiutato l’Arabia. Ai saluti Darboe che piace al Frosinone

    DIFESA – Il reparto arretrato è quello pronto ad una piccola rivoluzione tra acquisti e cessioni. De Rossi vuole un difensore centrale e un terzino, ma prima serve liberare spazio. Karsdorp resta fuori rosa e ieri ha cambiato agente. Ora lo seguirà la SEG Football. Anche il futuro di Kumbulla sembra essere lontano dalla Capitale: su di lui c’è il Parma. Smalling non è più un punto fermo e le sue condizioni preoccupano. Si è già fermato due volte in questo pre-campionato. La Roma spera di riuscire a venderlo in Arabia. In porta hanno salutato Mastrantonio (va al Milan Futuro) e Boer (passa alla Pianese).

    Altre Notizie