Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, non solo Chiesa: da Politano a Nuamah, ecco le alternative di fascia

    Roma, non solo Chiesa: da Politano a Nuamah, ecco le alternative di fascia

    • FB
    La Chiesa è in salita, e anche se ci saranno incontri con Ramadani non è detto siano finalizzati alla trattativa per l'azzurro. La Juve, infatti, valuta l'attaccante sui 35-40 milioni e la concorrenza (soprattutto da parte del Napoli, ma non solo) è tanta. De Rossi lo ha messo nella lista e di sicuro piace al tecnico, ma non è l'unico esterno su cui la Roma lavorerà in queste settimane. De Rossi in questi giorni si sta confrontando con Ghisolfi per trovare il profilo giusto al giusto prezzo se la pista Chiesa dovesse gelarsi. E al giusto stipendio visto che lo juventino vorrebbe almeno 7 milioni a stagione, non proprio in linea con il nuovo progetto dei Friedkin. Con lo stesso Ramadani, per esempio, si parlerà di Boga oltre che di Banza di cui vi abbiamo parlato giorni fa .

    ALTERNATIVE ITALIANE - Tra le piste italiane, invece, si scalda quella per Politano che tornerebbe volentieri a Roma dopo averla sfiorata nel 2019 nel famoso scambio saltato all'ultimo con l'Inter per Spinazzola. L'esterno del Napoli ha fatto sapere che gradirebbe lavorare con De Rossi, ora bisogna capire i margini della trattativa col Napoli di Conte che punta comunque a molti cambiamenti. Piace Nico Gonzalez, ma anche in questo caso il prezzo è elevato: 40 milioni.

    ALL'ESTERO - Nella lista di Ghisolfi invece ci sono due nomi: Nuamah del Lione e Jota Silva del Guimaraes che ha una clausola di 20 milioni. Entrambi vengono da un'ottima stagione. Il ghanese  ha collezionato 33 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France con 3 gol e 2 assist a referto.  Il portoghese ha toccato addirittura quota 15 gol e 7 assist, attirando l'interesse delle big del suo campionato. Da tempo nel mirino c'è pure Zhegrova del Lille, il kosovaro ha già dichiarato di voler lasciare il club francese. Di certo De Rossi vuole un esterno alto di gamba, bravo nell'uno contro uno. Un Frimpong che è mancato alla Roma nel finale di stagione drammatico vista l'eliminazione in Europa e la mancata qualificazione in Champions. 

    Altre Notizie