AFP via Getty Images
Roma-Napoli, per quale squadra sarà la svolta?
I precedenti appaiono per lo più a favore della formazione giallorossa. A cominciare dalla striscia positiva delle vittorie casalinghe di sei vittorie consecutive da cui è reduce. Ed inoltre, il Napoli non è mai riuscito a vincere nella sua storia calcistica nove partite di seguito e pur avendo fatto proprie le ultime tre sfide mai è riuscito a portarle a quattro. Infine non hanno mai pareggiato negli ultimi nove confronti con i padroni di casa che hanno vinto cinque volte contro i quattro successi dei partenopei.
José Mourinho, reduce da una sconfitta tennistica da allenatore mai di tali proporzioni, tornerà a riproporre la formazione tipo a cui ha di fatto concesso un turno di riposo. Rui Patricio sarà chiamato a difendere la porta alle spalle di una difesa a quattro con Mancini e Ibanez centrali e con Karsdorp a destra e Vina a sinistra. In attacco Abraham sarà il riferimento della squadra e soprattutto di Mkhitaryan, Pellegrini e di El Shaarawy che agiranno alle sue spalle. Improbabile l’impiego di Zaniolo alle prese con un risentimento al ginocchio che andrà ad aggiungersi al forfait di Smailling e Spinazzola. A centrocampo fiducia ancora al tandem Cristante – Veretout.
Con il morale alle stelle non solo per gli otto successi consecutivi in campionato ed una classifica a punteggio pieno ma anche per il netto successo in Europa League in settimana contro il Legia Varsavia rispedito a casa con tre gol al passivo, il Napoli sa che troverà di fronte ben altro avversario rispetto a quella umiliato in settimana dai campioni di Norvegia. Ecco perché sicuramente manderà in campo la formazione tipo a cominciare dal tridente Politano, Osimhen ed Insigne. Dietro di loro Anguissa, Fabian Ruiz e Zielinski. La linea arretrata probabilmente sarà formata da Rrahmani, e Koulibaly al centro con sulle fasce Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra a supporto di Ospina tra i pali.
Non è per BetFlag confronto da tripla ma poco ci manca. Gli analisti della bandiera delle scommesse online indicano il successo giallorosso a 2,85, non troppo distante dal 2 a 2,43 e con l’X che viene offerto a 3,50.