Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Nandez a parametro zero fa gola a De Rossi. I due hanno (quasi) giocato insieme

    Roma, Nandez a parametro zero fa gola a De Rossi. I due hanno (quasi) giocato insieme

    • Francesco Balzani
    Nella Roma a impatto green di Ghisolfi ci sarà spazio per giovani e giocatori di prospettiva. Ma l'indicazione di De Rossi è chiara: non conta l'età, conta la fame. Così al tecnico giallorosso non dispiacerebbe avere anche elementi di esperienza magari già maturata in serie A. Per questo viene considerata la possibilità di arrivare a Nahitan Nández che lascerà il Cagliari a parametro zero tra poche settimane dopo aver contribuito alla salvezza dei sardi. Il centrocampista rappresenterebbe una soluzione in diverse parti del campo e a 28 anni ha l'età giusta per il grande salto. Nandez ha guadagnato finora 1,6 milioni a stagione, ma essendo a costo zero ha concorrenza sullo stipendio che salirebbe di un milione circa.

    PASSATO - L'uruguyano ha già avuto modo di conoscere De Rossi ed è stato accostato ai giallorossi due anni fa. "Ci siamo scambiati alcune parole prima del mio addio al Boca. Gli ho dato il benvenuto e lui mi ha fatto l’in bocca al lupo per la mia nuova avventura”. Così il León rossoblù il giorno della sua presentazione da nuovo acquisto del Cagliari nell’agosto del 2019. Mentre Nández salutava i suoi nuovi tifosi, dall’altra parte del mondo De Rossi infatti vestiva la maglia del club di Buenos Aires. I due sono stati insieme qualche giorno con tanto di selfie e battute. La stima è reciproca

    PRESENTE - Quest'anno Nandez ha dimostrato di avere maggiore continuità anche dal punto di vista fisico come dimostrano le 33 partite giocate in stagione. Il centrocampista vorrebbe conoscere il suo futuro prima della partenza per la Copa America a fine giugno. Intanto giovedì saluterà con emozioni i tifosi del Cagliari che prepareranno per lui un commiato particolare. In questi anni, infatti, Nandez è entrato nel cuore della Sardegna grazie proprio a quella fame che pretende De Rossi dai suoi nuovi giocatori. In rosa andrebbe a prendere il posto di Renato Sanches di ritorno al Psg, ma non sarebbe comunque l'unico arrivo di un reparto che dovrebbe perdere anche Aouar. 

    Altre Notizie