
Roma, N'Dicka, Dybala e gli altri: tutti i parametri zero dell'era Friedkin
Sfoglia la gallery per vedere gli svincolati presi dalla Roma dei Friedkin

Stephan El Shaarawy (gennaio 2021)
Negli ultimi giorni della sessione invernale del 2020/21 la Roma riporta in Italia El Shaarawy prendendolo a zero dalla Cina. Un anno e mezzo prima, i giallorossi l'avevano venduto allo Shanghai Shenhua per 16 milioni di euro.

Mile Svilar (estate 2022)
Piaceva a Mourinho che l'aveva visto in Champions quando l'aveva affrontato da avversario col suo Manchester United, l'estate scorsa è scaduto il contratto con il Benfica e la Roma ne ha approfittato superando la concorrenza.

Nemanja Matic (estate 2022)
Esperienza e qualità a costo zero. Un anno fa ha deciso di non rinnovare il contratto con il Manchester United e la Roma si è fatta avanti giocando la 'carta Mourinho': il centrocampista aveva già lavorato con lo Special One al Chelsea e nei Red Devils, la sua chiamata è stata decisiva per la scleta del giocatore.

Paulo Dybala (estate 2022)
E' il grande colpo dell'estate scorsa. Paulo Dybala a parametro zero, un sogno per la Roma. Lasciata la Juve per fine contratto, c'era stato un timido approccio dell'Inter che si è tirata indietro di fronte all'alta richiesta d'ingaggio. Dall'Inghilterra era arrivato qualche interessamento ma senza mai affondare il colpo, la squadra che ha insistito di più è stata la Roma che convinto con un ingaggio da 4,5 milioni di euro e una clausola rescissoria di 15 milioni valida solo per l'estero.

Andrea Belotti (estate 2022)
Un occasione di mercato per non spendere nella casella di vice Abraham. Il Gallo è arrivato con quel ruolo dopo la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza con il Torino.

Ola Solbakken (gennaio 2023)
La Roma l'aveva visto in quella brutta sconfitta per 1-6 col Bodo Glimt l'anno prima in Conference League. Da quel momento ha monitorato la situazione di Solbakken che aveva il contratto in scadenza a dicembre 2022: i contatti con i giallorossi erano iniziati già da tempo, ma appena si è svincolato hanno affondato il colpo superando la concorrenza del Napoli.

Houssem Aouar (estate 2023)
Accostato da qualche anno alla Roma, stavolta è arrivato davvero. A zero. Ufficialmente è ancora sotto contratto con il Lione fino al 30 giugno, ma il club giallorosso ha già ufficializzato l'arrivo del centrocampista che dopo aver annunciato di non voler rinnovare col club dove è cresciuto ha avuto anche altre proposte sul tavolo.

Evan N'Dicka (estate 2023)
E' l'ultimo nome della lista. L'acquisto più fresco, ufficializzato un giorno fa. Come per Aouar, anche il suo contratto con l'Eintracht Francoforte scadrà formalmente il 30 giugno ma probabilmente dopo gli impegni con la nazionale il giocatore andrà direttamente a Roma. Sulla carta è il titolare che dovrebbe sostituire Ibañez in uscita, è l'ennesima intuizione di Pinto che anche quest'anno ha anticipato la concorrenza sui parametri zero.