AFP via Getty Images
Roma, Mourinho: 'Siamo in difficoltà, senza Cristante perdiamo il lavoro fatto. Zaniolo in quel ruolo...' VIDEO
509827f7-08e3-48d4-8232-d2fc01276123
AMBIENTE - "Non sarà Zaniolo a prendere il posto di Cristante, non lo vedo in quel ruolo. Difesa a tre? Io non l'ho mai detto, è un'ipotesi di voi giornalisti. Domani andremo in un ambiente difficile: lo stadio, i tifosi e la nuova proprietà danno più motivazioni, ma lo saremo anche noi di fronte a circa 2000 tifosi giallorossi. Alcune volte è proprio nelle difficoltà che ci si unisce; si può anche non vincere, ma l'importante è entrare in campo con l'idea di conquistare i tre punti".
SHEVA - "Di Sheva ricordo quando l'ho visto giocare, è un calciatore che ha fatto la storia vincendo Pallone d'Oro, Champons e tanti altri titoli. Da ct dell'Ucraina ha dimostrato di avere un'idea di calcio ben precisa. E' un leader tranquillo. Gli auguro di rivivere la mia stessa carriera: alla prima partita da allenatore ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli".
ASSENZE - "Sia noi che loro abbiamo tanti indisponibili, giocare contro una squadra che ha appena cambiato allenatore è sempre un incognita. Noi non abbiamo un terzino sinistro in rosa: Vina, Calafiori e Spinazzola non ci sono; al centro ci mancano Smalling e Cristante. Credo che alla fine sarà una partita divertente, come tutte quelle della Roma tranne una: quella a Bodo, dove a divertirsi sono stati loro. Se ho la pazienza di aspettare che venga costruita la squadra? Prossima domanda".