Getty Images
Roma, Mourinho: 'Mercato? Non accetto i paragoni con squadre di B! Ci vuole più rispetto'
- 23
IL GOL DI PISILLI - "Commosso? Sì, anche. Sono ragazzi che vengono da qua, vanno allo stadio fin da bambini e, quando hanno la possibilità di giocare in prima squadra, è una grande cosa. Primo gol all'Olimpico per Pisilli, veramente una grande gioia: sono andato via per evitare di piangere".
BILANCIO FINO AD OGGI - "Il bilancio è che per colpa nostra finiamo secondi. Abbiamo fatto una sola partita orribile, contro lo Slavia Praga, che ha deciso le sorti del primo posto. In casa 3 vittorie. Non si può andare a Praga e fare quella partita lì. Paghiamo per nostra colpa. Questo significa giocare altre due partite, per una rosa che non ha bisogno di queste due sfide. Ha bisogno di partite in meno. Ora dobbiamo giocare contro una squadra retrocessa dalla Champions".
LE POSSIBILI AVVERSARIE AGLI SPAREGGI - "Il Benfica l'anno scorso è arrivato ai quarti di finale. Loro puntano lontano. Le altre squadre sono forti e andare in Europa League per loro significa lottare per vincere la competizione. Non ci sono PSG e Manchester United che potevano starci. Ci sono comunque squadre ottime. Spero che non finisce come lo scorso anno, che abbiamo vinto contro Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord, Bayer Leverkusen e sembrava avessimo vinto contro la squadre delle Faroe Island, con tutto il rispetto".
MERCATO - "Tiago Pinto ha detto che a gennaio arriverà un difensore, che giocatore si aspetta? Mi aspetto un giocatore che per noi è possibile. Tutti vogliamo un difensore ma non possiamo prendere un giocatore fantastico di una squadra top perchè siamo limitati dal Fair play finanziario. La gente parla e pensa che noi abbiamo la responsabilità di fare determinate cose e ci paragonano ad altre squadre di B. Faccio riferimento a tutti. Esigo un po' più di rispetto per noi".
NELLE MIGLIORI CONDIZIONI LA SQUADRA PUO' FARE MEGLIO? - " Con tutti al top possiamo fare bene al 100%. Non abbiamo paura di nessuno in Europa e possiamo lottare per il quarto posto. Purtroppo abbiamo e avremo sempre problemi, per il profilo di giocatori che abbiamo. Ma daremo tutto con coraggio, senza piangere per chi non è disponibile".