Getty Images
Roma, Mourinho: 'Gran vittoria ad Empoli. Oliveira ha mentalità diversa, Abraham deve segnare sempre'
SULLA PARTITA - “È un grande risultato per noi questo 4-2, anche per il pareggio tra Lazio e Atalanta e per quello della Fiorentina. Era importante vincere e l'abbiamo fatto. Il primo tempo è stato fondamentale, devo fare i complimenti all'Empoli per la ripresa, ha dato vita a una gara vera e ha fatto mantenere alta l'audience. Vincere ad Empoli non è facile".
SU MKHITARYAN - “Abbiamo analizzato bene l’avversario, Mkhitaryan ha fatto bene. Anche lui ha sentito che l’Empoli ha cambiato nel secondo tempo e si è adattato. Nel secondo tempo, quando ci siamo abbassati a tre in linea abbiamo controllato meglio. Abbiamo fatto molto bene".
SU OLIVEIRA - “Lui è diverso dagli altri, ma non è il regista che la gente conosce. Io lo conosco perfettamente e sapevo che dava la differenza dal punto di vista fisico e tattico. Se sceglie male, riesce a rimediare. Lui è uno che ha giocato in un club abituato a vincere, è chiaro che ha una mentalità diversa e noi dobbiamo imparare”.
RIENTRO IN RITARDO - “A noi non piace, bisogna avere il rispetto. Questa volta è stata colpa mia, ho perso tempo con il mio analista. Mi sono scusato con tutti”.
SU ABRAHAM - “Deve segnare ogni partita. Da un attaccante voglio i gol ma anche tante altre cose".