Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Mourinho: 'I tifosi saranno il nostro attaccante. Matic? Parlava già da un mese col Rennes'

    Roma, Mourinho: 'I tifosi saranno il nostro attaccante. Matic? Parlava già da un mese col Rennes'

    • Redazione CM
    La Roma si avvicina all'esordio in campionato, previsto per domani - domenica 20 agosto - alle 18.30 contro la Salernitana. Un match che vedrà i giallorossi in una veste rinnovata, con alcuni nuovi innesti a disposizione dell'allenatore e altri nomi che dovranno ancora arrivare dal mercato. A poche ore dal match, José Mourinho ha parlato in conferenza stampa, raccontando le sue impressioni sul mercato, sulle aspettative rivolte alla partita e lasciando spazio anche ad alcune considerazioni sulla partenza di Matic.

    MATIC - "Del Signor Matic deve parlare lui, se vuole. A me è bastato sentire il direttore del Rennes. Ha detto che parlava con lui da più di un mese. Non c'è niente da dire."

    ATTACCANTE - "Lo sappiamo. Venire qua a piangere non vale la pena. Sappiamo tutti che anche se abbiamo perso Abraham, non abbiamo fatto niente per compensare questa situazione. È una cosa che tutti sappiamo. La società fa il possibile per risolvere la situazione, io alleno i giocatori che sono a disposizione. Chiedo ancora ai nostri tifosi di giocare domani da attaccanti, abbiamo bisogno di loro."

    GIUDIZIO SUL MERCATO - “Aspettiamo la fine del mercato per poterlo valutare in modo globale. E’ difficile adesso però tante cose sono state fatte molto bene. Fare 30 milioni in modo molto veloce e sotto pressione, penso che sia il direttore sia la società abbiano fatto molto bene."

    I NUOVI ACQUISTI - "Aouar veniva da una stagione difficile, così come Paredes nella Juventus. Renato Sanches nell'ultima stagione ha avuto tanti infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Mi piacciono ma devo lavorare con loro per prepararli. Llorente lo scorso anno abbiamo capito che ci sarebbe servito. Ndicka ancora deve imparare, ma la società ha fatto bene.

    CONDIZIONE FISICA - "Arriviamo praticamente con 40 giorni di lavoro in cui tutti i giocatori hanno fatto il 100% del lavoro o quasi. Fortunatamente abbiamo avuto pochissimi infortuni, nemmeno quelli che di solito ci sono in preseason. Nessuno domani rimarrà fuori per infortunio."

    SALERNITANA - "Ha il potenziale per arrivare in Europa, con un ottimo allenatore. Mi aspetto una partita difficile, ma non dirò mai che mi aspetto una partita semplice."
     

    Altre Notizie