Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Mourinho gode: 'Un grande momento, senza Smalling non avremmo vinto. Finale tostissima'

    Roma, Mourinho gode: 'Un grande momento, senza Smalling non avremmo vinto. Finale tostissima'

    "È un grande momento per la Roma, ma anche di tristezza per la gente dell'Emilia Romagna". Esordisce così Josè Mourinho ai microfoni di Sky Sport subito dopo il pareggio in casa del Bayer Leverkusen che vale la finale di Europa League. Un omaggio particolare quello dello Special One che poi ha aggiunto: "Contano i dettagli, e magari se non c'era Smalling questa gara non l'avremmo vinta - ha proseguito -. I ragazzi danno tutto, questa partita è il risultato del nostro lavoro, delle esperienze, della saggezza tattica, di sapere stare nelle partite. È una squadra incredibile".



    "Stasera non ho corso perchè Xabi Alonso è un mio amico. A me non interessava pescare Siviglia o Juventus, sono entrambe fortissime. Volevo arrivare in finale, certo, sarà durissima per noi" ha concluso Josè Mourinho.

    DAZN ha proseguito: "Con tutto quello che abbiamo accumulato in questi due anni i giocatori hanno imparato tanto, siamo arrivati qui in difficoltà estreme. Dybala, Smalling e e Wijnaldum si sono fatti male e abbiamo dovuto fare un mese senza di loro in partite importanti, non potendo fare cambi. Ci sono stati gli infortuni di Spinazzola e Celik sulle corsie laterali, Kardsorp è fuori ma la squadra trova sempre delle soluzioni sul piano umano. Per me non è soltanto un piacere, ma un onore lavorare con questi ragazzi".

    Questo attaccamento è cosa che la rende più orgoglioso?
    "Incredibile, anche Smalling in situazioni estreme ha dato la disponibilità per giocare. I miei giocatori sono fantastici, incredibili".

    Budapest può valere la Champions?
    "Non penso alla Champions, penso alla finale da giocare dando tutto quello che abbiamo come facciamo sempre. Lì c'è una coppa e vogliamo portarla a casa".

    Altre Notizie