Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma-Milan, un 1-1 tutto nel recupero: Abraham illude, Saelemaekers stoppa la fuga di Mourinho

    Roma-Milan, un 1-1 tutto nel recupero: Abraham illude, Saelemaekers stoppa la fuga di Mourinho

    Doveva essere uno spareggio per il quarto posto quello tra Roma e Milan, appaiate a quota 56 punti prima della grande sfida dell'Olimpico, che ha inaugurato il programma del sabato per questa 32esima giornata di Serie A. E invece giallorossi e milanisti si "accontentano" di un pari che però regala emozioni e spettacolo proprio in coda: al 93° Abraham - autore del gol pareggio in extremis pure a San Siro nella gara d'andata - illude Mourinho superando Maignan in diagonale, dopo il pallone perso malamente a centrocampo da De Ketelaere. Ma proprio quando la Roma pregustava 3 punti e nuovo allungo in classifica, il cioccolatino di Leao sul secondo palo pesca Saelemaekers, che buca Rui Patricio al 97° e regala a Pioli un punto che vale oro.

    Un risultato comunque giusto in una gara equilibrata, molto spezzettata e dove gli scontri in campo e qualche infortunio rubano maggiormente l'occhio rispetto alle occasioni create dalle due squadre: Mourinho, già in emergenza per gli infortuni di Karsdorp, Smalling e Llorente e i recuperi solo per fare numero di Wijnaldum e Dybala, perde durante la partita pure Kumbulla (colpo al ginocchio dopo uno scontro con Giroud) e Belotti, mentre Pioli è costretto a rinunciare a Tomori ad inizio della ripresa per un colpo alla coscia. Nei primi 45' è il Milan a fare la partita, ma le chance più ghiotte capitano ai giallorossi, con Abraham che ribatte il destro a botta sicura di Pellegrini e Belotti al secondo tentativo la mette fuori.

    Non cambiano copione Roma e Milan nel secondo tempo, coi rossoneri che provano ad affidarsi con maggiore continuità alle sgasate di Leao a sinistra, ma Giroud è ben marcato da Ibanez e Saelemaekers, subentrato all'impalpabile Brahim Diaz, calcia alto da buona posizione quando ha la palla buona. Si arriva così al finale e al maxi recupero di 6', quelli nei quali Abraham fa esplodere l'Olimpico su assist di Celik, dopo essersi liberato della marcatura di Kalulu, e Saelemaekers ricaccia l'urlo in gol ai capitolini firmando il gol dell'1-1 con un tap-in sul traversone perfetto del solito Leao. Finisce in pareggio e non cambia nulla corsa ad un posto Champions in attesa delle risposte di Inter, Lazio e Juve.
     
     

    Altre Notizie