Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Marcos Leonardo in stand-by: ecco cosa può sbloccare l'affare

    Roma, Marcos Leonardo in stand-by: ecco cosa può sbloccare l'affare

    • GS
    Sono giorni decisivi in casa Roma, con il general manager Tiago Pinto che sta lavorando per regalare un nuovo centravanti al proprio allenatore José Mourinho. La pista che il dirigente lusitano sta seguendo con insistenza porta al nome di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003 in forza al Santos. Una prima offerta da parte del club capitolino, in realtà, è già stata formulata: 8 milioni di euro, arricchiti da bonus facilmente raggiungibili per una somma totale di 10 milioni. Una proposta considerata non consona dalla società brasiliana, come riportato da Globo Esporte. Le parole di Falcao sembravano chiudere le porte alla fattibilità dell'affare. Ma le dimissioni dopo lo scandalo che lo ha coinvolto riaprono lo scenario per i giallorossi.  Roma che infatti è pronta ad alzare il conguaglio economico a 10 più bonus per arrivare a 18 milioni. Serve un piccolo sforzo da parte di Tiago Pinto – che sta limando i dettagli con il Santos sulle modalità di pagamento (con i brasiliani non convinti di rateizzare l’incasso in due annualità) – uno sforzo che può arrivare grazie a una preziosa cessione.

    IBANEZ E’ LA CHIAVE – In attesa di seguire gli svolgimenti e l’evoluzione della trattativa per Marcos Leonardo, in casa Roma si ritiene che l’affare possa essere sbloccato dalla cessione di Roger Ibanez, nel mirino della Premier League e dell’Arabia Saudita. Nel corso delle ultime ore, si era fatto concreto l’interesse del Nottingham Forest che aveva messo sul piatto 25 milioni per acquisire le prestazioni del centrale ex Atalanta. Una cifra non solo considerata bassa dalla proprietà giallorossa – visto il 10% della rivendita da versare nelle casse degli orobici, in caso di cessione prima del 30 giugno 2024 – ma che è’ stata anche smentita dall’agente del giocatore, Lodovico Spinosi, intervistato da Tag 24: "Sono solo chiacchiere, non c’è stata nessuna offerta da parte del Nottingham Forest. Ho sentito voci di un interessamento, ma al momento non ne è seguita nessuna azione concreta. Ibanez sta molto bene a Roma e vuole restare, si sente apprezzato dall’allenatore e dai compagni. È innamorato della città e dei tifosi, quindi vuole continuare a giocare per questi colori. È totalmente concentrato negli allenamenti e dà il massimo per la squadra. Naturalmente, se dovesse arrivare un’offerta, la prenderemmo in considerazione”.

    VOLONTA’ DIVERSE, OPPORTUNITA’ DA VALUTARE – Un’offerta concreta, dunque, non è ancora arrivato al tavolo dell’entourage di Ibanez. Agente che ha sottolineato la volontà del brasiliano di proseguire la propria carriera in quel di Roma, anche se ogni offerta sarà valutata. Una volontà che differisce però dai pensieri della dirigenza giallorossa, desiderosa di incassare una cifra importante che possa essere reinvestita per rinforzare la rosa, con Marcos Leonardo in prima fila. E se, offerta o meno, il Nottingham nutre un interesse verso Ibanez, non è l’unico club pronto a tentare l’assalto. L’Aston Villa ha fatto un sondaggio ma è l‘Al Ahli che sta piombando sul centrale classe ‘98. Interessi che rischiano di scatenare un’asta per il giocatore, un’asta che farebbe felice la Roma. In attesa di Marcos Leonardo, dunque, Roger Ibanez può essere la chiave che sbloccherà il mercato giallorosso, un mercato che partirà dal nuovo bomber per Mourinho e da Renato Sanches, con i giallorossi pronti a chiudere nei prossimi giorni.

    Altre Notizie