Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Roma, Lukaku 'on fire': 4 gol in 37' con il Belgio, così la Champions è possibile

    Roma, Lukaku 'on fire': 4 gol in 37' con il Belgio, così la Champions è possibile

    • ADG
    Scatenato. L'attaccante della Roma Romelu Lukaku è stato il protagonista assoluto delle qualificazioni europee di serata: il classe 1993, nella sfida tra il suo Belgio e l'Azerbaigian, ha realizzato un incredibile poker nel primo tempo e procurato il doppio giallo di Israfilov, poi espulso, prima di lasciare il campo a Openda, al 46'.

    CORSA CHAMPIONS POSSIBILE - Quattro reti realizzate in appena 37' minuti, anzi in 20', dal 17' al 37' appunto: prestazione maiuscola per l'attaccante giallorosso, con Josè Mourinho che da casa si sfrega le mani, pensando alla corsa Champions che con l'ex Inter in queste condizioni di forma è tutt'altro che utopia.

    LE PAROLE - Queste le parole nel dopo gara, dopo l'83° gol in nazionale: "Tutta la squadra ha offerto una grande prova oggi e abbiamo mostrato bene le nostre qualità. Dopo quattro gol ci si sente molto bene".

    Il cambio?
    "Ho giocato molto con la Roma nelle ultime settimane, ecco perché con l'allenatore abbiamo deciso che uscivo a metà tempo. È davvero molto positivo essere qualificati, ma questo deve motivarci a continuare così".

    Il suo ruolo?
    "È vero che cerco di fare del mio meglio per poter guidare i giovani della squadra. Durante gli allenamenti e le partite, cerco di metterli in fiducia. Non parlo molto e li lascio fare con le loro qualità. Ma quando giochiamo, a volte gli dico: 'Dopo aver fatto il tuo dribbling, guardami'. Questa nuova generazione ha molto talento e sono sicuro che si può andare molto lontano e faremo cose belle".

    Altre Notizie