Calciomercato.com

  • Roma, Lukaku ha firmato: a breve l'annuncio ufficiale

    Roma, Lukaku ha firmato: a breve l'annuncio ufficiale

    • Redazione CM
    Romelu Lukaku è ormai ad un passo dall'annuncio ufficiale come nuovo giocatore della Roma. Il belga è atterrato ieri a Ciampino ed è stato accolto con grande affetto da un nutrito gruppo di tifosi, da ore accalcati in attesa del grande colpo dell'estate giallorossa. Se ieri era stato il giorno dell'approdo in città, con le visite mediche già sostenute in serata, oggi si passa alla formalizzazione dell'affare, con la firma sul contratto arrivata in questi minuti.

    LA GIORNATA DI LUKAKU - Il giocatore ha lasciato in mattinata verso le 9.30 il suo albergo per recarsi presso il quartire generale romanista, dove si è concesso alcuni selfie con i tifosi. Ora si attende l'annuncio ufficiale, con il giocatore che incontrerà già oggi i compagni e il suo nuovo allenatore José Mourinho. In serata è attesa l'ufficialità, così da poter eventualmente inserire Lukaku tra i convocati per la sfida col Milan. Il belga ha poi raggiunto i fori imperiali per uno shooting fotografico, dopo aver effettuato tutti i test previsti. Filtra grande soddisfazione per lo stato di forma dell'ex Inter.

    DALLA SERIE A ALLA SAUDI LEAGUE: TUTTE LE DATE DI CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO, PAESE PER PAESE

    LE CIFRE DELL'AFFARE - Un colpo di mercato messo a segno con grande opportunismo dalla dirigenza della Roma che ha saputo approfittare dell'apertura del Chelsea al prestito del belga, avvenuta degli ultimi giorni, riuscendo a sorpassare la Juventus nella corsa all'attaccante. Le prospettive da titolare fisso e i contatti con Mourinho hanno fatto il resto. Lukaku arriva a Roma in prestito oneroso ad una cifra di 5.8 milioni di euro. Per il giocatore una significativa riduzione dell'ingaggio dai 12 milioni che percepiva a Londra, ai 7.5 milioni che percepirà a Roma.
     

    Altre Notizie