Getty Images
Roma-Liverpool, ecco le linee guida del club giallorosso per i tifosi Reds
“Le autorità di polizia italiane hanno emesso il seguente parere per i tifosi del Liverpool Football Club che viaggiano a Roma per la semifinale di Champions League questa settimana. Il Capo della Polizia a Roma ha il piacere di accogliere i tifosi del Liverpool FC e augura loro un soggiorno piacevole e sicuro nella capitale.
I sostenitori britannici che arriveranno a Roma dal servizio ferroviario italiano sono invitati a fermarsi alla Stazione Termini per recarsi in centro città.
Durante il loro soggiorno a Roma, i tifosi del Liverpool sono invitati a recarsi nei bar e ristoranti di Piazza Campo de ‘Fiori e Largo Corrado Ricci (vicino al Colosseo).
Il giorno dell’evento, sarà fornito un servizio di trasporto pubblico per i tifosi del Liverpool per raggiungere in sicurezza e facilmente lo Stadio Olimpico. Questo servizio sarà disponibile a Piazzale delle Canestre dalle 15:00 e saranno disponibili autobus pubblici.
Ai nostri gentili ospiti viene ricordato che nelle zone del centro, in Piazzale delle Canestre e nello Stadio Olimpico, dalle 19.00 del 1 maggio alle 07:00 del 3 maggio, è vietato:
1. La vendita di bevande in bottiglia o bevande in contenitori di vetro ad eccezione degli alimenti di base che sono esclusivamente in contenitori di vetro.
2. Il trasporto su strade pubbliche di bottiglie e contenitori di vetro, ad eccezione degli alimenti di base che sono esclusivamente in contenitori di vetro.
3. Il consumo, su strade pubbliche, di qualsiasi tipo di bevande alcoliche e distillate (superalcolici o alcolici) in qualsiasi tipo di contenitore.
I cortei verso lo stadio sono severamente vietati e i trasgressori saranno sottoposti a misure di polizia.
I cancelli dello Stadio Olimpico per gli ingressi degli ospiti saranno aperti alle 17:00 del giorno della partita.
Per qualsiasi problema si possa avere mentre si è a Roma, si prega di chiamare il numero di emergenza numero verde di 112.